Nainggolan: “Con Garcia rapporto straordinario, è perfetto per il Belgio. Mi piacerebbe lavorare con lui”

Radja Nainggolan ha parlato di Rudi Garcia, suo allenatore ai tempi della Roma, ai microfoni del portale belga Sudinfo. Di seguito, le dichiarazioni dell'ex centrocampista giallorosso sull'attuale commissario tecnico del Belgio.
Cosa ha rappresentato Rudi Garcia per te nella tua carriera?
"Un allenatore con cui ho potuto avere un rapporto umano eccezionale".
Rudi Garcia è la scelta giusta per il Belgio?
"È perfetto alla guida di una nazionale perché gestisce molto bene il suo gruppo. È rispettato dai suoi giocatori e rispetta tutti. Non dobbiamo dimenticare che ha ottenuto grandi risultati anche nella sua carriera. È una persona molto gentile e onesta. Il che è importante in un ambiente in cui a volte manca".
L'allenatore con te aveva una sorta di "rituale" prima di ogni partita.
"Veniva sempre nella mia stanza per darmi un po' più di motivazione. Cosa che, tra l'altro, faceva anche con tutti gli altri giocatori. Quando un allenatore ti rende felice e ti fa sentire importante in un gruppo, ti sbellichi dalle risate con lui".
Come giudichi l'inizio di Rudi Garcia sulla panchina del Belgio?
"Penso che sia stato positivo, anche se la nazionale non ha avuto finora partite particolarmente difficili. In ogni caso, con la rosa a disposizione, il Belgio deve andare al Mondiale perché ci sono giovani di qualità".
Sulla possibilità di lavora con lui con il Belgio.
"Certo che mi piacerebbe. È un uomo con molte qualità. Conosco anche il suo staff, incluso Claude Fichaux, con cui ho lavorato a Roma. Penso che potrebbe funzionare. Però non sono io a decidere questo genere di cose e dove lavorerò in futuro".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
