Mangone: "Sopreso da Maicon. Mi auguro che Romagnoli mantenga le promesse"

13.10.2014 19:12 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Mangone: "Sopreso da Maicon. Mi auguro che Romagnoli mantenga le promesse"
Vocegiallorossa.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Amedeo Mangone, ex difensore giallorosso, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della situazione in casa Roma:

"Devo essere sincero, la rinascita di Maicon mi sorprende. Sembrava che dopo l'Inter il giocatore fosse in fase calante. Invece da quando è arrivato alla Roma si è rivalutato, gioca con uno spirito diverso. Probabilmente è scattato qualcosa nella sua testa e questo lo ha portato a conquistarsi i Mondiali. Contratto senz'altro meritato".

Intanto lontano da Roma si sta facendo le ossa Alessio Romagnoli.
"Sta dimostrando il suo talento già intravisto l'anno scorso dove si era disimpegnato anche come terzino, facendo vedere la sua duttilità. Mi auguro che continui a mantenere le premesse, credo che possa ambire a palcoscenici importanti e potrà senz'altro ritagliarsi un ruolo quando tornerà alla Roma".

Romagnoli come Rugani è uno dei nuovi volti della scuola di difensori italiana. Si torna a rivedere la luce in un ruolo che da tanto tempo manca di grandi interpreti?
"Mi auguro di sì e mi auguro che ne vengano fuori altri. Il problema non credo sia stata la scuola italiana, bensì il fatto che poche squadre italiane tendano a lanciare i prodotti del vivaio, preferendo attingere dal mercato estero. L'eccezione in Italia è l'Empoli e spero che d'ora in poi ci sia un po' più d'attenzione, perché prima di cercare altrove bisognerebbe coltivare il proprio vivaio e almeno provare i giocatori che si ha in casa".