Karsdorp: "Mourinho mi rende migliore. Il derby di Roma è più intenso di Feyenoord-Ajax"

24.12.2021 15:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Karsdorp: "Mourinho mi rende migliore. Il derby di Roma è più intenso di Feyenoord-Ajax"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Rick Karsdorp, terzino della Roma, ha rilasciato nei giorni scorsi un'intervista al portale olandese Elf Voetbal (10 dicembre). Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

I tifosi della Roma?
"I supporters dovrebbero supportare la squadra, alcune volte veniamo fischiati troppo e con troppa fretta. Ho avuto tanti infortuni e la gente ha iniziato a chiedersi se potessi giocare ad alto livello e potessi tornare in forma. Dopo il prestito al Feyenoord, sono tornato a Roma e ora sono determinato ad avere successo. Per il momento sono un titolare e sono contento".

Differenze tra Feyenoord-Ajax e Roma-Lazio?
"La passione per la Roma è chiara, soprattutto quando affrontiamo la Lazio. Secondo me il derby di Roma è più intenso di Feyenoord-Ajax. Se giochi bene nel derby sei un eroe, altrimenti ricevi critiche. Devo dire che le persone criticano più qui che al Feyenoord".

Mourinho?
"Mi rende migliore. Mi piaceva bere e uscire, ma ora non succede più. Ho accettato di giocare all'estero per il progetto che mi ha proposto la Roma".

La privacy?
"Mi lasciano abbastanza tranquillo. Sì, vengo avvicinato spesso quando cammino per strada, ma non in maniera esagerata. Se sto cenando, i tifosi aspettano la fine del mio pasto e mi chiedono autografi o foto".