Julio Sergio: "Di scudetto se ne parlerà a giugno, non è finita"

06.02.2011 23:14 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Julio Sergio: "Di scudetto se ne parlerà a giugno, non è finita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Julio Sergio ai microfoni di Sky:

"Il gol di Eto'o? Io ho fatto del mio meglio, oggi è andata così. Era una palla veloce era difficile, lui rientra con il destro e calcia di sinistro. Forse, rivedendola, potevo fare meglio. Siamo entrati senza carattere ed era inevitabile. Concentrazione? Non lo so, l'Inter ha tanti campioni . Dobbiamo provare a fare quello che gli altri fanno meglio di noi. Scudetto? E' una cosa di cui dobbiamo parlare a maggio, ci sono tante squadre ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro e faremo i conti alla fine". 

 

Julio Sergio a Mediaset

"Ho salutato Julio Cesar, il migliore portiere del mondo, oggi abbiamo visto quello che può fare. A volte manca qualcosa che dobbiamo ancora trovare per essere una squadra che può vincere lo scudetto. Loro giocano insieme da tanto tempo con giocatori che fanno la differenza, quindi è molto difficile. Lo scudetto? Finchè la matematica permette sì, prima dobbiamo raggiungere le prime quattro. Totti? Sicruamente ha guardato la partita, sicuramente darà il suo contributo in questa settimana".

Julio Sergio a Roma Channel 

"Dobbiamo provare a raggiungere il quarto posto; oggi la squadra ha lottato ma in 10 è difficile. Se avessimo fatto meglio nel primo tempo tutto sarebbe stato più facile. Abbiamo provato a fare bene, ma non è mai facile giocare qua; oggi è andata così.
Pensiamo sempre a raggiungere il quarto posto, poi se ce la faremo penseremo a qualcosa di diverso. Comunque abbiamo una partita in meno, tutto è possibile, ma dobbiamo fare meglio. Poi a maggio si vedrà. Il confronto diretto col Napoli? Dobbiamo fare bene a Roma; loro hanno dei grandissimi giocatori davanti, ma noi nn siamo da meno; abbiamo grandi campioni, dobbiamo fare bene. Il secondo gol? Eto'o è stato molto veloce, si è spostato la palla dal piede destro a quello sinistro, poi ha calciato ma io non sn stato veloce a deviare il tiro e lui ha segnato. Tutti hanno sbagliato un po’, ma dobbiamo anche vedere la qualità di quelli che ci hanno segnato".
 

Julio Sergio in mixed zone
 

"Loro hanno grandi calciatori, non è normale un 5 a 3 ma hanno fatto un bello spettacolo, è difficile poi giocare con un uomo in meno. Come voto mi dò 5, devo migliorare sempre al di là della parate nel secondo tempo. Lo scudetto? Abbiamo una partita da recuperare e possiamo andare al quarto posto, dobbiamo rimanere in zona Champions e poi non si sa mai, dobbiamo continuare a provarci. L'Inter? Non credo che ci siano al mondo rose così forti, hanno vinto tutto l'anno scorso. Comunque è difficile dire se sono più forti di noi perchè all'andata abbiamo vinto. Le questioni societarie distraggono, Roma è una grande città, noi siamo tranquilli e questa è una situazione che si risolverà presto".