Ghisolfi: "Quando la proprietà si sentirà pronta comunicherà il nuovo allenatore"

Ghisolfi: "Quando la proprietà si sentirà pronta comunicherà il nuovo allenatore"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:24Interviste
di Gabriele Conti

Intervistato nel pre partita di Roma-Fiorentina, Florent Ghisolfi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. 

Ghisolfi a Sky 

Chi sarà il nuovo allenatore? I Friedkin lo hanno già scelto?
"Non sono qua per confermare o no il processo o i nomi. Quello che posso dire è che stiamo lavorando, siamo allineati con il mister e la proprietà. Vogliamo costruire un'organizzazione seria. Quando la proprietà si sentirà pronta lo comunicherà".

Un nome mai uscito?
"Come detto, non voglio confermare nomi, stiamo lavorando sul futuro, ma è importante anche il presente, soprattutto questa partita".

Sul rinnovo di Svilar.
"Non abbiamo fretta. Il contratto scade nel 2027. Stiamo parlando e siamo ottimisti, lui vuole restare alla Roma e noi vogliamo costruire con lui".

Si poteva fare prima il rinnovo?
"Come ho detto non c'è fretta. Ci sono ancora due anni di contratto. Lui merita di meglio. Noi vogliamo costruire con una coerenza finanziaria".

Ghisolfi a DAZN

Durante l'incontro avvenuto questa settimana avete parlato dell'allenatore? 
"No, con loro no. Niente di nuovo, il proprietario sta provando sempre a costruire... (viene interrotto dal tifo mentre entra la Roma in campo, ndr). È importante la partita di oggi".

Su Soulé. 
"Crediamo in lui, ecco perché lo abbiamo tenuto. Sta crescendo, ha lavorato tanto nella prima parte della stagione. Ha una buona connessione con il mister e in questo momento porta freschezza alla squadra con il suo talento".

Ranieri ha detto che si aspetta di più da Dovbyk. 
"Sì, con il mister ci aspettiamo di più, come con tutti gli altri. Non nascondiamo che crediamo in lui e siamo contenti di lui e del suo lavoro e del suo impegno. Parliamo di stabilità, le parole sono bene ma i fatti sono meglio. Vogliamo lavorare con lui e costruire il futuro con lui".

Che Europa meritano i tifosi? 
"Meritano tutto, la migliore. Stasera sarà una serata vibrante, dobbiamo entrare in connesione con loro e con l'Olimpico".