Gautieri: "Ho avuto la fortuna di conoscere Mourinho, mi ha fatto una grande impressione"

17.10.2023 14:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Gautieri: "Ho avuto la fortuna di conoscere Mourinho, mi ha fatto una grande impressione"
Vocegiallorossa.it

“Sto girando per i campi: sono stato a Roma a fare un giro a Trigoria e ho visto qualcosa di eccezionale sotto l’aspetto dell’organizzazione". Cosi a tuttomercatoweb.com Carmine Gautieri, fresco di visita a Trigoria.

Che impressione ha avuto di Mourinho?
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona. Mi ha fatto una grande impressione, non conoscevo la persona e in quel poco che abbiamo parlato mi ha dato l’idea di essere umile e mi ha messo in condizione di parlare”.

I risultati però deludono.
“Ha avuto qualche problema di infortuni. Il valore si conosce. Ha fatto qualche passo falso ma penso che per la squadra che ha, c’è tutto per rialzarsi. Ma uno come Mourinho non si può contestare”.

Arranca anche il Napoli.
“Va data massima fiducia ad un allenatore come Garcia. È un tecnico valido. Trovo scorretto il mal contento che c’è stato tra i giocatori, che invece devono aiutare il proprio allenatore”.

Vicenda scommesse. Come la vede?
“Non condanno e non voglio giudicare nessuno. Questi ragazzi vanno aiutati. Sicuramente hanno commesso un errore ma non vanno abbandonati. Oggi tutti condannano e puntualizzano. Ma invece serve dargli una mano, massacrarli non porta da nessuna parte”.

Uno sguardo alla B: come la vede?
“Il Palermo ha una marcia in più. Il Venezia sta dando continuità, il Parma è solido. È la solita Serie B. E c’è sempre la sorpresa, bisogna fare quindi un plauso al Cosenza. Il Bari ha cambiato allenatore ma ha la fortuna di avere Ciro Polito, un direttore sportivo che sa il fatto suo”.

Caos a Crotone in C, dove Zauli viene prima esonerato e poi richiamato...
“Un’azione di forza. I giocatori sono dalla parte del mister e la società crede in questo progetto: parliamo comunque di una rosa forte e di una società organizzata”.