Emerson: "Raggiunto accordo Roma-Fragata. Giallorossi avranno prelazione sui nostri ragazzi"

11.11.2014 18:07 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Emerson: "Raggiunto accordo Roma-Fragata. Giallorossi avranno prelazione sui nostri ragazzi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Emerson, ex centrocampista della Roma, ha parlato al portale tuttomercatoweb.com dell'accordo siglato dalla società giallorossa con il Fragata, presiuduto proprio dal Puma:

"Era da un anno e mezzo che stavamo parlando di questa cosa, ne avevo parlato anche con Baldini, poi abbiamo continuato con Sabatini. Dopo una visita di un osservatore della Roma siamo riusciti a raggiungere un accordo che potrà essere di mutuo vantaggio: hanno apprezzato il lavoro che facciamo coi ragazzi e abbiamo firmato questo accordo di cinque anni. Il Fragata è diventato un club satellite della Roma in Brasile".

Una soddisfazione importante per te, ex giallorosso:
"A me fa molto piacere, è stata la prima squadra con cui ho provato a parlare di questo progetto e sono contento che siamo riusciti a finire questa cosa. Adesso tocca a me prendermi cura di questi ragazzi. Nomi da portare a Roma? E' ancora troppo presto, abbiamo chiuso da poco questo accordo e stiamo lavorando insieme alla società, grazie anche al loro supporto tecnico. Piano piano ci adatteremo alla mentalità e calcio europeo, che io conosco bene".

Cosa prevede questo accordo?
"Il diritto alla prelazione per la Roma su tutti i nostri ragazzi, che ora sono più di cento. Abbiamo tre squadre: Under 14, Under 15 e Under 17, la Roma avrà il diritto di portare in Italia i più promettenti e inserirli pian piano nel calcio italiano. I giallorossi ci aiuteranno a livello economico, ma anche a livello di strutture".