Di Chiara: "La Roma deve ritrovare se stessa e deve farlo tramite i risultati"

07.12.2024 11:30 di  Redazione VG   vedi letture
Di Chiara: "La Roma deve ritrovare se stessa e deve farlo tramite i risultati"
Vocegiallorossa.it

Alberto Di Chiara, doppio ex di Roma e Lecce, è stato il protagonista della nuova puntata di Serie A Preview. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Un giudizio su Roma-Lecce?
“È chiaro che la Roma debba vincere, non c’è dubbio. Al di là della differenza tra Ranieri e Giampaolo, quello che comanda nel calcio sono i risultati. Ranieri ha ancora molto credito, se ci fosse stato qualcun altro al suo posto sarebbe già stato contestato. Sono state partite difficili, quella con il Lecce è una partita che la Roma deve assolutamente vincere. Il Lecce, però, non starà a guardare, viene da 4 punti in 2 partite, da una vittoria immeritata con il Venezia ma da un bel pareggio con la Juventus. Giampaolo è una scommessa fatta dal Lecce, ma viene da due risultati ottimi perché li ha rivitalizzati dal punto di vista dei risultati. Il Lecce si è difeso tutta la partita con il Venezia e poi ha segnato in contropiede, è una squadra cinica. Gli episodi incidono”.

La Roma riuscirà a rilanciarsi?
“La Roma deve ritrovare se stessa e lo deve fare con i risultati. Il Lecce viene da due risultati positivi, Ranieri deve trasmettere sicurezza e la Roma non deve avere la paura di sbagliare, mancano ancora tante partite. Ranieri sa gestire questo ambiente”.