Cervone: "Bojan può dare molte soddisfazioni alla Roma. Metterei sempre Burdisso"

24.10.2011 18:04 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Radio Ies
Cervone: "Bojan può dare molte soddisfazioni alla Roma. Metterei sempre Burdisso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Giovanni Cervone, ex portiere di Roma e Genoa, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo”, trasmissione in onda su Radio IES, fm 99.8.

Su Stekelenburg
"Ieri mi è piaciuto. È stato molto presente, molto bravo in due tre circostanze. È stato padrone della situazione. Sta entrando nel sistema di gioco italiano. L'ho visto sicuro e tranquillo".

Sull'infortunio
"Già contro la Lazio ha fatto qualche uscita bassa sicura. A questi livelli non puoi avere paura, pensi a giocare. È un giocatore di grande livello, quindi è giusto che si lasci tutto alle spalle".

Sul Genoa
"Contro la Juventus ha fatto una prova di carattere. Sono partiti alla grande, poi hanno avuto un calo e ultimamente si sono un po' ripresi. Per gli avversari non è facile giocare in quello stadio. Se la Roma gioca come fa in alcuni momenti della partita, può vincere, ma deve fare molta attenzione".



Sulla Roma
"I risultati stanno arrivando, migliorano le prestazioni, ma si rischia sempre troppo. Deve stare più attenta. È una squadra che ha rischiato sempre, deve essere più concreta".

Su Bojan
"Ha qualità, bisogna avere pazienza. Non ha iniziato bene, ora si sta riprendendo. Si sta inserendo piano piano. Domenica ha fatto due-tre numeri spettacolari. Se è tranquillo e se sta bene può dare molte soddisfazioni ai tifosi della Roma".

Sugli obiettivi della squadra giallorossa
"La Roma è fatta di giocatori di qualità. Ieri ha giocato Lamela. Sono tutti giovani di grande qualità. Se riescono a mantenere alta la concentrazione e con una formazione base può stare in alto con le altre".

Sulla difesa
"Burdisso lo vorrei sempre. Ha carattere e qualità. Tra i quattro è quello che vorrei sempre davanti. Heinze ha esperienza, ma ha sempre i suoi anni. Juan l'ho visto poco bene ieri".