Cassetti: "La Roma può arrivare in alto. Spinazzola uno dei migliori esterni in Italia". AUDIO!

18.12.2020 15:05 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Cassetti: "La Roma può arrivare in alto. Spinazzola uno dei migliori esterni in Italia". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex giocatore della Roma Marco Cassetti, intervistato ai microfoni di TMW Radio, all'interno del programma Maracanà, ha commentato le vicende in casa giallorossa e non solo. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Dove può arrivare questa Roma?
"In alto. È un campionato molto strano, tutti stanno vivendo periodi particolari, con pochi allenamenti e tante partite. La Roma ha giovani di qualità ma anche elementi esperti, con la difesa a tre ha trovato quell'equilibrio che gli serviva. Nulla è precluso. La Juve rimane imbattuta, il Milan sta facendo molto bene, l'Inter è lì nonostante le polemiche, il Napoli gioca molto bene. È un campionato affascinante".

Roma meglio di chi?
"In questo momento forse la Roma è appena dietro a Milan e Inter. Ma il campionato è lungo, ci sono tanti scontri diretti, la Juve arriverà a competere per lo Scudetto".

Ora però la sfida all'Atalanta. È un punto di svolta per la stagione di entrambe?
"Non sarà decisiva ma se vincesse la Roma, acquisterebbe ancora più consapevolezza nei propri mezzi. Io credo che per i problemi che ci sono a Bergamo e per la situazione che c'è, la Roma può giocarsela di più degli altri anni".

E come vede il campionato?
"L'Inter è la favorita, perché il passato di Conte parla chiaro, ha sempre vinto con le squadre che non affrontavano turni infrasettimanali. Poi la Juventus sarà sempre lì e le altre si giocheranno i due posti che rimangono".

Spinazzola il miglior esterno della Serie A?
"Sta facendo bene, così come Cuadrado e Theo Hernandez. Di sicuro è uno dei migliori, è cresciuto tantissimo e grazie anche alla solidità difensiva della Roma. A quattro soffriva, mentre ora riesce a fare molto bene in fase offensiva".