Carpanesi: "Roma-Real Madrid? I giallorossi avrebbero dovuto osare di più"

18.02.2016 15:18 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Carpanesi: "Roma-Real Madrid? I giallorossi avrebbero dovuto osare di più"
Vocegiallorossa.it

Sergio Carpanesi ieri era all'Olimpico a seguire Roma-Real Madrid. Ex giallorosso, ha totalizzato 158 presenze con la maglia della Roma. E con lui abbiamo analizzato la sfida di ieri sera. "La partita l'ha fatta il Real - dice a tuttomercatoweb.com - la squadra di Spalletti ha puntato sulla difesa e sul contropiede. Sinceramente avrei rischiato di prendere gol ma giocandomela in fase d'attacco. Il Real sul piano difensivo non ha certo il suo punto di forza e forse avrei tentato di metterli sotto pressione. In avanti Salah poi non aveva nessuno a cui appoggiare il pallone. Avrei osato di più, magari avrei preso gol lo stesso".

Insomma, la differenza c'è stata col Real Madrid?
"Fino a un certo punto la Roma ha anche controllato bene la partita, Florenzi è andato bene su Ronaldo, però poi Cristiano ha fatto un numero dei suoi. E a quel punto ogni discesa del Real poteva essere un gol. Nella ripresa gli spagnoli hanno mandato in campo Kovacic e mi è venuta questa riflessione: l'Inter aveva un calciatore su cui puntare per dieci anni, lo ha venduto per 35 milioni che poi sono stati investiti su Kondogbia... Questi sono errori tecnici. Tornando alla Roma ieri sono stati sotto tono anche Nainggolan, Pjanic e Perotti. Il Real ha dato poca possibilità di gestire la palla".

Che cosa emerge dunque da questa sfida?
"Che ancora c'è una differenza tra le nostre squadre - a parte forse la Juventus - e le big europee. Il nostro è un calcio minore".