Bologna, Sartori: "Gasperini è stato bravo a dare continuità al lavoro di Ranieri"

Stupire ancora. Il Bologna di Italiano cerca un'altra vittoria, dopo la Coppa Italia conquistata a maggio contro il Milan. Protagonisti anche in Europa League, i felsinei finora hanno faticato a trovare continuità in campionato, fermati da tanti pareggi. Poco male, visto che la certezza si chiama sempre Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica rossoblu accostato in passato anche alla Roma. L'uomo che, dopo Chievo e Atalanta, sta cambiando anche la storia recente dei felsinei. Intervistato da La Repubblica, Sartori ha parlato, tra i tanti temi toccati, della Serie A attuale, con la Roma capolista, e di mercato, con il rinnovo del difensore Jhon Lucumí, in estate seguito anche dai giallorossi, sempre caldo.
La Roma di Gasperini, che conosce molto bene, è prima.
"La Roma ha un passo da Champions fin dall’anno scorso con Ranieri. Gasperini è un buon allenatore, è stato bravo a dare continuità mettendoci del suo“.
Arriverà il rinnovo di Lucumí?
“Stiamo parlando con lui del rinnovo e saremmo felicissimi se restasse, lui non so, chiedeteglielo. Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso. Dopo aver dovuto rinunciare alla Premier si è rimesso sul pezzo con professionalità“.
E il suo futuro sarà ancora a Bologna?
“Se i soldi fossero stati un criterio non sarei stato trent’anni al Chievo. Dove mi trovo bene io rimango, se benvoluto. Qui mi trovo benissimo, si lavora in armonia, mi sento apprezzato da Saputo e Fenucci e dai bolognesi. Bologna è una piazza educata e competente. Tutto questo per me fa la differenza“.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
