Basilea, Calafiori: "Sognavo di giocare in A con la Roma e l'ho realizzato. Ho avuto le mie chance con Mourinho, ma alla fine è andata così"

27.01.2023 13:12 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Basilea, Calafiori: "Sognavo di giocare in A con la Roma e l'ho realizzato. Ho avuto le mie chance con Mourinho, ma alla fine è andata così"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Riccardo Calafiori, ex giallorosso ora al Basilea, ha rilasciato questa intervista a gianlucadimarzio.com: “Tutto ciò che capita serve per farti crescere, anche le cose negative. Non cambierei nulla del mio passato”. 

La Roma:
“Sognavo di esordire e giocare con la Roma. Ho realizzato tutto ciò, poi la vita e il calcio mi hanno portato a prendere altre strade ma non ho rimpianti. Ho bellissimi ricordi”. 

L'esordio in A, contro la Juve:
“Ricordo il gol annullato e il rigore procurato. Emozioni davvero forti, ero teso ma poi a fine partita mi sono sentito sollevato. Era il mio sogno. L’anno prima del mio esordio facevo qualche allenamento con la prima squadra e fu De Rossi ad aiutarmi a inserirmi. Ma anche Kolarov, Dzeko, Pellegrini”.

 Fonseca:
“Fonseca era poco a contatto con i calciatori e ti lasciava tranquillo. Non sentivo tanta pressione, mi sono trovato benissimo”. 

Mourinho:
"Con Mourinho instauri di più un rapporto, lui cerca questo: mi sono trovato bene, ho avuto le mie occasioni ma alla fine è andata così. Ho preso un’altra strada ma ho dei bei ricordi di entrambi”.