Baldissoni: "Gioia per Florenzi di nuovo in campo. Monchi andrà ancora meglio l'anno prossimo. Schick la ciliegina sulla torta"

02.09.2017 09:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Baldissoni: "Gioia per Florenzi di nuovo in campo. Monchi andrà ancora meglio l'anno prossimo. Schick la ciliegina sulla torta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Baldissoni a Sky Sport

“Florenzi di nuovo in campo? Sentimento di gioia, Alessandro è un entusiasta della vita. Brillante, pieno di gioia. Le incertezze che ha avuto ti fanno venire anche dei dubbi, è bello rivederlo. Uno dei suoi obiettivi sarà tornare in Nazionale. La partita di questa sera? Il calcio è una piattaforma sociale potentissima. Di fronte a una tragedia umana ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa, allungare una mano. Ringraziamo anche Sky per il sostegno. L'introito verrà devoluto alla squadra e alle famiglie. Abbiamo un forte legame con il Brasile, tanti campioni hanno cambiato i destini di questa società. Volevamo restituire un po' di affetto. Prima campagna acquisti di Monchi? Il lavoro è complesso, va pianificato. Sarà ancora meglio giudicarlo l'anno prossimo, lui è arrivato a fine aprile. Nonostante questo aveva una serie di obiettivi condivisi dalla Roma. È riuscito a procedere arrivando alle caratteristiche di calciatori che cercavamo. Schick è un po' la ciliegina sulla torta, speriamo si dimostri tale. De Rossi nuovo Totti? Lui è un fuoriclasse non solo n campo. Persona lucida e profonda. Per essere a grandi livelli servono obiettivi alti, poi quando non si possono più raggiungere allora si deve smettere. È giusto che punti sempre in alto”.