Baldissoni: "Dobbiamo risolvere i cali di tensione. Garcia? Siamo stati fin troppo eleganti e vogliamo continuare a esserlo"

24.10.2016 09:07 di Marco Juric   vedi letture
Baldissoni: "Dobbiamo risolvere i cali di tensione. Garcia? Siamo stati fin troppo eleganti e vogliamo continuare a esserlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mauro Baldissoni a Mediaset Premium

"Qual è la vera Roma? Non dovrebbe essere difficile, ma ancora non abbiamo trovato equilibrio, la squadra ha grandi qualità ed è evidente, perché abbiamo battuto Inter e Napoli. Spesso, però, abbiamo cali di tensione emotiva che ci preoccupano da sempre e dobbiamo risolverli. Noi l'anti-Juve? Come ha detto Florenzi, la Roma deve essere l'anti-Roma e battere sé stessa, se superiamo i nostri limiti, possiamo battere chiunque. Le parole di Garcia? Noi pensavamo di essere stati fin troppo eleganti e vogliamo continuare a esserlo, quindi non rispondiamo e auguriamo a Rudi di fare meglio di quanto fatto con noi nell'ultimo anno. El Shaarawy? Possiamo fare lo stesso discorso per la Roma, a livello tecnico è indiscutibile, ha avuto grandi vette di performance, deve trovare una costanza di rendimento a livello tecnico ma soprattutto emotivo. Palmieri e Jesus? Intanto sono adattati in quei ruoli per vari infortuni, anche Rüdiger può giocare lì, Mario Rui e Peres sono out e Florenzi non sta benissimo. Emerson vuole giocare dall'altra parte e Jesus è più centrale ma si stanno adattando per la squadra. Sul lungo periodo, poi, dobbiamo recuperare tutti i giocatori".