Annoni: "Salah rivelazione del campionato. La Juve prima o poi arriverà"

26.10.2015 12:54 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Annoni: "Salah rivelazione del campionato. La Juve prima o poi arriverà"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ex difensore di casa Roma, Enrico Annoni fotografa per Tuttomercatoweb.com il campionato dei giallorossi. Ora capolisti, ora in testa alla Serie A. Ma durerà? "La Roma ha l'organico per restare in testa -esordisce Annoni-. E' stata criticata all'inizio per i risultati altalenanti ma potevano dipendere anche da giocatori non ancora in condizione. Gervinho ora è in forma, lui come De Rossi che sta facendo molto bene. Di conseguenza il potenziale c'è, per poter stare almeno tra le prime tre giocandosi il titolo nel finale".
Con Garcia si è passati da un po' di alti ad altrettanti bassi, in questa stagione.
"C'è troppa fretta, troppa voglia di criticare. Se si lascia lavorare serenamente, Garcia è un ottimo allenatore.

Saprà fare le sue scelte, al di là di qualche svarione in Coppa. Ci stanno, ma la base solida c'è e coi risultati e con la tranquillità che gli danno le vittorie, sta facendo bene".
A luglio tutti davano per favorita la Juventus: ora?
"Eh, ma pure la Juve, prima o poi arriva. Sarà sempre tra le protagoniste, con lei anche la Roma. Ci vedo su anche l'Inter, poi l'outsider Napoli che è da capire se terrà fino alla fine perché non è abituata a star lì, alle grandissime pressioni".
Chi è la rivelazione del campionato?
"Dico Salah. Si è ambientato molto bene alla Roma, sta facendo grandi cose. E poi, anche se dire 'rivelazione' è un'eresia, dico Higuain. E' carico, ha motivazioni che non gli avevo mai visto prima mettere in campo".