Abraham: "Mourinho è una leggenda. Quando indosso la maglia della Roma so di rappresentare tutta la città"

22.03.2022 11:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Abraham: "Mourinho è una leggenda. Quando indosso la maglia della Roma so di rappresentare tutta la città"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di CBS Sport, l'attaccante giallorosso Tammy Abraham ha rilasciato alcune dichiarazioni. Eccone uno stralcio:

Cosa rappresenta Mourinho?
«Mourinho è una leggenda. Quanto è importante per te come giocatore avere qualcuno come Mourinho che vuole te come pilastro di questa squadra?
Lui mi ha solo detto “beh, vuoi venire nella Roma soleggiata o vuoi continuare a prendere la pioggia in Inghilterra?” Non gliel’ho mai detto, e per favore, non fategli vedere il video, ogni volta che lo vedo è quasi uno shock anche se lo vedo ogni giorno. Quando ero piccolo e lui era al Chelsea l’avevo visto un paio di volte per qualche allenamento, sapevo un po’ come era fatto. Adesso che sono venuto qui lo chiamo “il mio zio di Roma"».

Che cosa rappresenta il derby?
«Ogni giorno il derby salta fuori nei discorsi della gente. Ogni singolo giorno "il derby sta per arrivare, il derby sta per arrivare”. Io ne sono eccitato, i fan lo sono, tutti in città lo sono».

I tifosi sono diversi rispetto ad altre parti?
«I tifosi sono dei veri appassionati. Tutti parlano delle partite, dei miei gol, delle performance. Sono fan sfegatati e fanno bene ad esserlo. Quando indossi la loro maglia tu non rappresenti solo la squadra ma rappresenti tutta la città».