Roma-Inter - I duelli del match

04.12.2021 16:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Inter - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

La Roma torna in campo questa sera alle 18:00 per affrontare allo stadio Olimpico l'Inter campione d'Italia, una partita senz'altro Special per José Mourinho.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

IBANEZ-PERISIC - Con l'assenza di Karsdorp, il centrale brasiliano dovrebbe spostarsi sulla fascia destra interpretando il ruolo in maniera differente rispetto all'olandese. Infatti, Ibanez spingerà meno ed effettuerà un lavoro più di copertura e contenimento nei confronti di Ivan Perisic. L'esterno croato è molto pericoloso per i suoi cross in area diretti alle due punte - Dzeko in primis - e sarà compito di Ibanez fermare le sue sortite offensive.

MKHITARYAN-BROZOVIC - Meno pimpante contro il Bologna rispetto alle altre apparizioni, l'armeno avanzerà di qualche metro il suo raggio d'azione per piazzarsi al centro della trequarti. Oltre a imbeccare Zaniolo, l'altro ruolo di Mkhitaryan sarà quello di contrastare Marcelo Brozovic. Il croato sta vivendo una delle sue migliori stagioni all'Inter, è il metronomo del centrocampo nerazzurro e dai suoi piedi filtrano tutte le azioni dei nerazzurri. Fermarlo, quindi, potrebbe essere la vera mossa tattica di questa sfida. L'armeno, inoltre, dovrà essere bravo a farsi trovare libero alle sue spalle per attaccare la difesa nerazzurra.

ZANIOLO-BASTONI - Nel post gara di Bologna-Roma, Mourinho ha provocatamente invitato Zaniolo a lasciare la Serie A perché poco tutelato. Il numero 22, infatti, viene spesso atterrato dagli avversari, costretti a ricorrere alle "maniere forti" per interrompere le sue azioni, sebbene non sempre sanzionate dagli arbitri con falli e relativi cartellini. I tifosi si aspettano risposte concrete sul campo e contro l'Inter - di cui è un ex - Zaniolo dovrà guidare l'attacco in assenza dello squalificato Abraham. Dalle sue parti, si preannuncia un duello con il rientrante Bastoni, assente contro lo Spezia per una gastroenterite.