Roma-Bologna - I duelli del match

11.04.2021 16:00 di Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Roma-Bologna - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la bella vittoria contro l'Ajax ad Amsterdam nel match di andata dei quarti di finale di Europa League, la Roma è costretta a risalire la china in Serie A nella quale ospiterà il Bologna.

Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MAYORAL-DANILO - Dopo aver iniziato il match di Amsterdam in panchina, Borja Mayoral tonerà titolare dal primo minuto in campionato. Il capocanniere dell'Europa League troverà avanti a sé Danilo, un difensore esperto e roccioso che fa della potenza fisica il suo punto di forza. Il giallorosso è stato scelto al posto di Dzeko in quanto è una prima punta agile e veloce che può mettere in difficoltà il centrale rossoblu.

VILLAR-SORIANO - Soriano è, senza dubbio, uno dei giocatori con più qualità nella rosa del Bologna. Il rossoblu giocherà sulla trequarti alle spalle della punta Palacio occupando un posto tra il centrocampo e la linea difensiva della Roma. A marcarlo per i giallorossi ci sarà Villar che, presumibilmente, sarà costretto a giocare più indietro rispetto al suo compagno di reparto Veretout.

MANCINI-BARROW - Bel duello quello sulla fascia tra Mancini e Barrow. il numero 99 rossoblu fa della velocità il suo marchio di fabbrica ed è pronto a sfidare nel dribbling il centrale romanista. Mancini, dal canto suo, dovrà contenerne le sgroppate cercando di anticiparne ogni mossa senza farsi mai saltare, per non sfidare il gambiano in velocità.