Napoli-Roma - I duelli del match

29.11.2020 16:00 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Napoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Big match al San Paolo, con la Roma che fa visita al Napoli per dare seguito al suo ottimo periodo di forma.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

DZEKO-MANOLAS - La Roma ritrova il suo capitano. Guarito dal COVID-19, Edin Dzeko tornerà a guidare l'attacco giallorosso, dopo essere tornato in campo per qualche minuto contro il Cluj. Contro troverà una sua vecchia conoscenza, Kostas Manolas, che conosce bene il bosniaco e proprio per questo sa quanto sia difficile marcare il bosniaco.

KARSDORP-INSIGNE - Quest'anno la Roma sta finalmente riscoprendo Rick Karsdorp. L'olandese ha conquistato la fascia destra a suon di buone prestazioni, crescendo di partita in partita. Contro il Napoli arriverà una sorta di prova del nove, con Karsdorp chiamato a gestire un avversario davvero complicato come Lorenzo Insigne. Un'ottima occasione per saggiare i progressi dell'ex Feyenoord in fase difensiva.

CRISTANTE-MERTENS - Prova di maturità anche per Bryan Cristante, a tutti gli effetti ormai un difensore centrale agli ordini di Fonseca. Stavolta però l'avversario da gestire è di quelli davvero complessi, visto che in assenza di Osimhen la punta centrale del Napoli sarà Mertens. Sarà un duello importante, con Cristante che deve essere bravo a non soffrire troppo la rapidità del belga e a far valere la sua netta superiorità fisica.