Lazio-Roma - I duelli del match

26.09.2021 13:10 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Lazio-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lazio e Roma si affrontano nel primo derby della stagione, il primo con in panchina Maurizio Sarri da una parte e José Mourinho dall’altra, che tornano a incrociarsi poco meno di tre anni dopo la prima volta, quando sedevano sulle panchine di Chelsea e Manchester United.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

IBANEZ-IMMOBILE - Nella sfida dello scorso anno in casa della Lazio, un errore del difensore giallorosso aprì la strada al vantaggio biancoceleste firmato proprio da Ciro Immobile: uno svarione dovuto a mancanza di concentrazione, aspetto su cui il brasiliano sta lavorando molto con Mourinho, dando già segni di miglioramento. L’avversario sarà lo stesso di otto mesi fa, i diktat anche: attenzione alla profondità e ai palloni vaganti.

VERETOUT-MILINKOVIC SAVIC - Le due mezzali goleador si ritrovano in una sfida che, perché no, può essere risolta anche da loro. Il francese è in vantaggio nei gol segnati in questa stagione - 3 a 1, il serbo in quelli segnati nei derby - 2 a 0. Caratteristiche diverse per un duello che potrà rivestire grande importanza: chi riuscirà a limitare di più l’azione dell’altro darà un grosso vantaggio ai suoi.

MKHITARYAN-ACERBI - Senza Pellegrini, ad agire come trequartista centrale dovrebbe essere Henrikh Mkhitaryan, andato a segno nell’ultimo precedente giocato in casa della Roma a maggio. L’armeno ha dimostrato di essere un giocatore dal pedigree internazionale e dovrà far valere questo peso, di fronte a uno dei Campioni d’Europa, seppur scarsamente presente nella rassegna continentale dello scorso giugno. Dalle capacità del suo centrale passa gran parte del rendimento difensivo della Lazio: metterlo in difficoltà significherebbe fare gran parte del lavoro.