Braga-Roma - I duelli del match

18.02.2021 16:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Braga-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle ore 18:55 la Roma sarà ospite del Braga nell'andata dei sedicesimi di Europa League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

CRISTANTE-ABEL RUIZ - Cristante sarà chiamato ancora una volta a guidare la difesa della Roma. Domani, dalle sue parti, agirà l'attaccante spagnolo Abel Ruiz, che non rappresenta una vera e propria minaccia dal punto di vista realizzativo visto che, in 11 presenze in campionato (394 minuti giocati), non è mai andato a segno nel corso di questa stagione. Sulla carta non dovrebbe essere un esame proibitivo per Cristante, che fisicamente dovrebbe riuscire ad arginare senza grossi problemi l'attaccante del Braga, che è comunque abituato a svariare su tutto il fronte offensivo.

BRUNO PERES-GALENO - Un altro duello che potrebbe essere importante nella sfida tra Braga e Roma è quello tra Bruno Peres ed Galeno. L'esterno brasiliano è tra i giocatori più pericolosi del club portoghese, grazie alla sua tecnica e abilità nella conduzione del pallone. Galeno partirà largo per poi accentrarsi e Bruno Peres, insieme a Mancini, dovrà essere abile nell'assorbire i suoi movimenti.

DZEKO-SILVA - Finalmente una nuova chance da titolare per Edin Dzeko che, nella gara contro il Braga, potrebbe accendere un interessante duello con Raul Silva, possente difensore brasiliano che ha collezionato in questa stagione 14 presenze tra campionato ed Europa League. La fisicità sarà sicuramente il piatto forte del duello, ma Dzeko potrà far valere senza dubbio la sua indiscutibile tecnica che ne fanno a detta di molti un vero e proprio regista offensivo.