Serie A Women's Cup, il calendario della 1ª giornata: Ternana-Roma venerdì 22 agosto alle 18:30

Serie A Women's Cup, il calendario della 1ª giornata: Ternana-Roma venerdì 22 agosto alle 18:30
Ieri alle 18:12Femminile
di Redazione VG

La FIGC ha ufficializzato il calendario della prima giornata della Serie A Women’s Cup, la nuova competizione femminile estiva a gironi che vedrà protagoniste tutte le squadre iscritte alla Serie A 2025/2026. Il torneo, strutturato in tre raggruppamenti da quattro squadre, si aprirà venerdì 22 agosto e rappresenterà un primo banco di prova per valutare le rose in vista dell’inizio del campionato. Ecco i gironi:

GRUPPO A
Lazio
Juventus
Napoli
Parma

GRUPPO B
Como
Fiorentina
Genoa
Inter

GRUPPO C
Milan
Roma
Sassuolo 
Ternana

IL CALENDARIO DELLA 1ª GIORNATA - Il nuovo ciclo della Roma Femminile targato Luca Rossettini inizierà venerdì 22 agosto alle ore 18:30 in trasferta contro la Ternana. L'altro match del girone, invece, sarà Milan-Sassuolo e si disputerà domenica 24 agosto alle 20:30. Di seguito, il calendario completo:

Venerdì 22 agosto ore 18:30
Genoa-Inter
Ternana-Roma

Venerdì 22 agosto ore 20:30
Parma-Juventus

Sabato 23 agosto ore 18:30
Fiorentina-Como

Sabato 23 agosto ore 20:30
Lazio-Napoli

Domenica 24 agosto ore 20:30
Milan-Sassuolo

Pertanto, la prima sfida ufficiale del nuovo tecnico Luca Rossettini sarà in trasferta contro la Ternana, neo promossa in Serie A. Una sfida, almeno sulla carta, abbordabile ma da non sottovalutare soprattutto per i tanti cambiamenti che stanno avendo in casa Roma, con diverse cessioni e tante nuove calciatrice che dovranno amalgamarsi quanto prima per restare competitive come dimostrato negli ultimi anni.