Milan Femminile, Bakker: "Non ci sono alibi: accettiamo il verdetto del campo"

Milan Femminile, Bakker: "Non ci sono alibi: accettiamo il verdetto del campo"Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 17:05Femminile
di Marco Campanella

Al termine di Roma-Milan, ha parlato l'allenatrice rossonera Suzanne Bakker.

Suzanne Bakker a Sky Sport 

La partita? Avete anche avuto una chance per segnare...
«Non è stata solo un’opportunità. Sono orgogliosa, come potete vedere, di aver dato tutto insieme alla squadra. Negli ultimi minuti abbiamo avuto la possibilità di ribaltare e fare l’1-1. È chiaro che loro hanno cercato di sfruttare un’occasione favorevole, che però non si è mai concretizzata».

Le condizioni metereologiche o la stanchezza hanno influito?
«Le condizioni meteorologiche erano le stesse per entrambe le squadre e, nel secondo tempo, era inevitabile che subentrasse la stanchezza. Loro sono arrivati con appena cinque giocatrici a disposizione in panchina. Non ci sono alibi: questo è il verdetto del campo e lo accettiamo».

SERIE A WOMEN'S CUP, ROMA-MILAN 1-0: LA PARTITA IN BREVE - La Roma Femminile conquista una vittoria preziosa al Tre Fontane contro il Milan al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo sono le rossonere a rendersi subito pericolose, trovando due chance nitide nei primi minuti, ma Baldi e la difesa giallorossa salvano il risultato. Con il passare dei minuti cresce la Roma, che prova a pungere con Pilgrim e Haavi senza però riuscire a concretizzare. Nella ripresa la squadra di Rossettini aumenta l’intensità, costruendo diverse occasioni con Pilgrim, Kuhl e Giugliano. Dopo alcune parate decisive di Giuliani e un paio di rischi corsi in transizione, la partita si sblocca al 79’: Galli riceve al limite, si sposta la palla sul sinistro e lascia partire un gran tiro che vale l’1-0. Nel finale il Milan prova a reagire, ma la Roma tiene botta e porta a casa tre punti fondamentali.