JOHAN CRUIJFF ARENA - Fonseca: "Dzeko e Veretout titolari. Dobbiamo essere concentrati in difesa, l'Ajax è la squadra più forte in Europa offensivamente". VIDEO!

08.04.2021 07:29 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
JOHAN CRUIJFF ARENA - Fonseca: "Dzeko e Veretout titolari. Dobbiamo essere concentrati in difesa, l'Ajax è la squadra più forte in Europa offensivamente". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Simone Valdarchi

Queste le parole di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ajax:

La squadra è unita, è dalla parte dell’allenatore? Rifarebbe le scelte fatte in passato, tipo togliere la fascia a Dzeko?
“Su Dzeko, rispondo dicendo che è facile parlare dopo. Su domani, vi dico che la squadra è motivata e fiduciosa”.

Poca attenzione contro il Sassuolo in attesa di questa sfida?
“Dobbiamo fare una partita perfetta contro l’Ajax, questa è una squadra fortissima che è molto simile al Sassuolo, hanno la stessa fase di costruzione. Dobbiamo fare una partita concentrata per poter lottare, dobbiamo essere più concentrati difensivamente. Penso che il Sassuolo abbia anche avuto dei meriti, ma è importante domani non fare errori, è importante essere concentrati in difesa perché l’Ajax è forte in attacco”.

Dzeko fisicamente non al meglio dopo il COVID-19?
“Lo vedo bene, è vero che è stato tanti giorni con la nazionale ma è tornato bene e posso dire che giocherà domani. Mi sembra in ottime condizioni per la gara”.

Qual è la chiave per domani?
“Affrontiamo un avversario molto forte, sono la squadra più forte offensivamente d’Europa. Hanno dinamiche diverse con giocatori forti individualmente, la chiave è non commettere errori difensivi ed essere concentrati sotto questo punto di vista, non dobbiamo permettere loro di arrivare vicini la nostra area di rigore. È importante fare una buona gara difensivamente, poi è importante anche avere la palla, questa è una squadra che vuole sempre avere l’iniziativa, penso che dobbiamo giocare bene dietro”.

Le squadre italiane non perdono qui da 18 anni…
“Speriamo di continuare così”.

Come sta Veretout?
"Sta bene, si è allenato e giocherà domani".

Qual è la favorita?
“Non è importante, quello che è importante è ciò che dobbiamo fare. L’Ajax è una squadra fortissima, mi aspetto però che sarà complicato anche per loro. Vincerà chi giocherà meglio nelle due partite, non dimentichiamocelo. Sono sicuro che saranno due gare equilibrate, si deciderà tutto nella seconda partita”.