Feyenoord-Roma, arbitra Turpin. Una vittoria in quattro incroci per le squadre italiane
Sarà il francese Clement Turpin l'arbitro della sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Feyenoord e Roma, in programma allo stadio de Kuip giovedì alle 21.05. A riferirlo è il profilo Twitter del club di Rotterdam.
Turpin ha già diretto il Feyenoord nell’andata del playoff di Europa League della scorsa stagione contro il Kuban, vinta 1-0 dai russi. Nessun precedente con la Roma, quattro con le italiane per un bilancio complessivo di una vittoria (quella del Napoli sull’AIK Stoccolma nella fase a gironi di Europa League del 2012/2013), un pareggio (lo 0-0 della Lazio contro il Trabzonspor, sempre nei gironi di Europa League della scorsa stagione) e due sconfitte (quella interna con l’Inter contro l’Hajduk Spalato per 0-2 nel ritorno del terzo turno preliminare dell’Europa League 2012/2013, con i nerazzurri comunque qualificati, e quella dell’Udinese in casa degli Young Boys per 3-1 ancora una volta nella fase a gironi di Europa League).
Ecco la designazione completa, come riferita da uefa.com.
Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Frédéric Cano (FRA) . Nicolas Danos (FRA)
Assistenti arbitrali aggiunti: Fredy Fautrel (FRA) - Nicolas Rainville (FRA)
Quarto arbitro: Hicham Zakrani (FRA)
De return tegen AS Roma in de @EuropaLeague staat onder leiding van de Franse scheidsrechter Clément Turpin. #FEYasr pic.twitter.com/mBtYLl7V0B
— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) 24 Febbraio 2015