ESCLUSIVA VG, De Rossi: "Contro il Napoli match impegnativo. I partenopei una squadra da vertice"

29.10.2011 08:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

A poche ore dall'impegno casalingo della Primavera giallorossa contro il Napoli, la redazione di Vocegiallorossa.it ha raccolto le parole del tecnico Alberto De Rossi.

De Rossi, che partita si aspetta contro il Napoli?

"Mi aspetto certamente una partita impegnativa. Guardando la classifica si potrebbe pensare ad un impegno abbastanza agevole invece è tutto il contrario. Reputo il Napoli, nonostante la loro attuale posizione in campionato (7° posto a quota 8 punti, ndr), una delle candidate a giocarsela fino all'ultimo per le prime posizioni. Sono certo che ben presto li troveremo lì in alto a giocarsela".

La preoccupa il 4-3-3 della squadra di Sormani? Quali precauzioni ha preso in tal senso?

"Naturalmente il loro modulo mi preoccupa in fase difensiva visto l'utilizzo dei tre attaccanti ma i ragazzi sanno bene come affrontare certe situazioni. Non effettueremo nessuna modifica in particolare rispetto al nostro consueto modulo di giocare. Sappiamo che la difesa dovrà far maggiore attenzione e sarà quindi più impegnata, anche per il valore degli attaccanti avversari".

La 'gatta da pelare' per i partenopei sarà questo ritrovato Tallo (6 reti in campionato sinora)?

"Tallo è un calciatore dall'indiscusso valore tecnico. Sapevamo che avremmo dovuto lavorare per recuperarlo ma lo conoscevamo. Ha trovato una continuità in zona gol molto importante e questo non può che farci piacere ma va detto che il merito è anche del resto della squadra che lo mette in condizione di farlo".