Il grande ritorno di De Rossi, la pennellata di Totti per Osvaldo, la doppietta di Lamela: ecco il regalo di Natale della Roma ai tifosi
Modo migliore per concludere, calcisticamente parlando, il 2012 non poteva esserci. La Roma di Zeman chiude l’anno brindando con un 4-2 sul Milan che consacra definitivamente il valore di questa squadra. Ad ammirarla nel posticipo dell’Olimpico anche il presidente Pallotta che, entusiasta della prestazione dei suoi, ha ribadito la volontà di costruire lo stadio al più presto. L’atmosfera che si è respirata sabato sera infatti era quella delle grandi occasioni, dove tutti hanno deciso di indossare l’abito migliore. Uno di questi è stato sicuramente Daniele De Rossi che, dopo un periodo di contestazioni e rumors che lo volevano già lontano da Roma, ha dimostrato che ancora ci tiene a questa maglia e che può, di diritto, continuare a chiamarsi Capitan Futuro. E’ sceso in campo con una forte motivazione visibile agli occhi di tutti, offrendo agli spettatori un bellissimo primo tempo per il quale ha meritato anche i complimenti di mister Zeman. Ma è stata anche la partita di Lamela che, segnando la sua seconda doppietta stagionale, si sta rivelando la vera sorpresa di questa prima parte di campionato.
Una Roma solida, concentrata, capace di dare spettacolo e di portare a casa i tre punti. Vittima sempre di qualche “svista arbitrale” ha continuato a mantenere i nervi saldi offrendo giocate di altissimo livello contro una squadra che da sempre è abituata a vincere. Dopo il primo gol di Burdisso e la pennellata di Totti su Osvaldo, si è capito che non ci sarebbe stata partita. Questi tre punti rappresentano il migliore regalo di Natale che la Roma potesse offrire ai suoi sostenitori che, da troppo tempo, vedono deluse le proprie aspettative. Colgo l’occasione per augurare anche io a tutti i tifosi un felice Natale e un Buon 2013 che porti molte vittorie e ancora tanto divertimento che, fin qui, non è certamente mancato.