Focalizzati sulla Champions

05.05.2019 11:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Focalizzati sulla Champions

Conte, Petrachi, il Qatar. I tifosi della Roma vivono in un perenne frullatore di notizie, dove le indiscrezioni si susseguono e si mischiano più velocemente di quanto possano essere digerite e metabolizzate.
Neanche il tempo di parlare di Petrachi ed ecco che esplode la Conte mania, con agenti e addetti ai lavori a fare a gara a darlo come prossimo allenatore della Roma. L'unico nome, probabilmente, che metterebbe tutti d'accordo a Roma.
Sullo sfondo, le continue voci sul Qatar che, pur venendo puntualmente smentite, infiammano la piazza romana.

Fanno sognare, creano aspettative, illusioni. 
Insomma, si parla veramente di tutto, anche della crisi venezuelana, ma non della corsa Champions.
Non è detto sia un male: più tranquillità durante la settimana per i giocatori, focalizzati e concentrati sull'unico obiettivo reale e tangibile della stagione. Il quarto posto significherebbe dare continuità al lavoro di questi anni, significherebbe salvare la stagione, darebbe la possibilità al direttore sportivo di poter programmare la prossima stagione, darebbe fiducia all'ambiente, ai tifosi e agli stessi giocatori. Una panacea di tutti i mali, capace di ridare dignità a una stagione faticosissima e che ha messo a dura prova chiunque, per un motivo o per l'altro, abbia seguito la Roma.
Per poter ripartire, con fiducia e speranza.