Diamo i numeri - Roma-Udinese: Mourinho sempre vincente contro i bianconeri

23.09.2021 10:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Udinese: Mourinho sempre vincente contro i bianconeri
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella quinta giornata di Serie A, la Roma affronta l’Udinese allo Stadio Olimpico. I giallorossi hanno 9 punti, frutto di 11 reti segnate (secondo miglior attacco alle spalle dell’Inter) e 5 incassate (settima difesa), mentre i bianconeri sono a quota 7, con 6 reti realizzate (nono attacco) e 7 subite (tredicesima difesa).

Sono 94 i precedenti complessivi tra le due squadre, con 49 successi giallorossi, 23 pareggi e 22 vittorie dell’Udinese. In casa giallorossa il bilancio è di 28 vittorie interne, 12 pareggi e 7 successi degli ospiti.

José Mourinho ha affrontato e battuto quattro volte l’Udinese e non ha mai incrociato Luca Gotti. Il tecnico bianconero ha sconfitto la Roma al primo tentativo, ma ha perso i due successivi appuntamenti.

Il capocannoniere della sfida è Stephan El Shaarawy, che contro l’Udinese ha segnato ben 5 gol: i bianconeri sono la sua seconda vittima preferita dopo il Chievo. Lo segue a quota 3 Jordan Veretout, poi a 1 ci sono Chris Smalling, Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo. Dall’altra parte ci sono Ilija Nestorovski e Jens Stryger-Larsen a quota 1 gol contro la Roma.