Diamo i numeri - Roma-Torino: i granata sono la terza miglior difesa del campionato

26.02.2024 16:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Torino: i granata sono la terza miglior difesa del campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunedì alle 18:30 la Roma ospita il Torino nella ventiseiesima giornata di Serie A. I giallorossi sono sesti a quota 41 punti, con 45 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 30 incassati, mentre il Torino è decimo a quota 36, con 23 reti realizzate (sedicesimo attacco del campionato) e 22 incassate (terza difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma arriva da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, mentre il Torino, perdendo contro la Lazio, ha interrotto una serie utile di 6 gare, con 3 vittorie e altrettanti pareggi.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 27 punti in 13 partite giocate in casa, è il quinto rendimento della Serie A per termini assoluti, sesto per media punti che è di 2,08. Il Torino fuori casa ha raccolto 13 punti in 12 partite, undicesimo rendimento assoluto, nono per media punti che è di 1,08.

I PRECEDENTI - Sono 157 i precedenti in Serie A tra Roma e Torino, con 68 successi giallorossi, 42 pareggi e 47 vittorie granata. In casa della Roma, gli incroci sono 78, con 50 affermazioni interne, 14 pareggi e 14 vittorie esterne.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai affrontato in carriera, da allenatore, né il Torino, né Ivan Juric. Il tecnico del Torino contro la Roma ha perso 8 volte in 11 incroci, con una sola vittoria e due pareggi.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Torino ha segnato 6 gol. Lo seguono Romelu Lukaku e Duvan Zapata a quota 5 ed entrambi a segno nell'andata, poi Stephan El Shaarawy a 4, mentre a 3 ci sono Tammy Abraham e Lorenzo Pellegrini. Un gol ciascuno per Chris Smalling, Antonio Sanabria, Pietro Pellegri, Adrien Tameze e Karol Linetty.