Diamo i numeri - Roma-Monza: giallorossi imbattuti in casa da 9 gare, brianzoli senza X esterne da 9 mesi

30.08.2022 16:20 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Monza: giallorossi imbattuti in casa da 9 gare, brianzoli senza X esterne da 9 mesi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella quarta giornata di Serie A la Roma ospita il Monza allo Stadio Olimpico. I giallorossi arrivano alla sfida a quota 7 punti, con 3 gol segnati e 1 subìto, mentre i lombardi sono ancora a quota 0, con 2 reti realizzate e ben 8 incassate.

CASA E TRASFERTA - La Roma non perde in casa in campionato dal 9 gennaio, quando la Juventus passò all’Olimpico vincendo 4-3: dopo quella partita, il bilancio è di 5 vittorie e 4 pareggi, con soli 4 gol incassati. Il Monza ha perso nella sua prima uscita fuori casa in Serie A al Maradona di Napoli e curiosamente non ottiene una X fuori casa dal 27 novembre 2021, quando chiuse una serie negativa di 6 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 8 trasferte dello scorso campionato di Serie B. Da lì in poi, tra campionato e Coppa Italia il Monza ha vinto 8 volte lontano dallo U-Power Stadium, rimediando altri 6 KO compreso quello citato di Napoli.

I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti in Serie A tra le due squadre.

GLI ALLENATORI - José Mourinho non ha mai incontrato in carriera né il Monza, né Giovanni Stroppa. Il tecnico dei brianzoli ha sfidato la Roma sulla panchina del Crotone il 6 gennaio 2021, perdendo 3-1.

I CANNONIERI - Diversi giocatori della rosa del Monza hanno già segnato alla Roma: Gianluca Caprari per ben 4 volte, poi ci sono i 3 gol di Andrea Petagna. Un gol a testa per Andrea Ranocchia (infortunato), Matteo Pessina e Marco D’Alessandro.