Diamo i numeri - Roma-Inter: all'Olimpico arriva il miglior attacco del campionato

04.12.2021 08:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Inter: all'Olimpico arriva il miglior attacco del campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nella sedicesima giornata di Serie A, la Roma ospita l’Inter allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti a quota 25 punti, frutto di 24 gol segnati (settimo attacco del campionato) e 16 subiti (quarta difesa del campionato), mentre i nerazzurri sono terzi a 34, con 36 gol realizzati (miglior attacco del campionato) e 15 incassati (terza difesa del campionato).

La Roma ha raccolto 16 punti in 7 gare interne, per una media di 2,29: è il terzo rendimento del campionato. L’Inter ha ottenuto 17 punti in 8 partite esterne, per una media di 2,13: anche in questo caso si tratta del terzo rendimento della Serie A.

Sono 176 i precedenti in Serie A tra le due squadre, per un bilancio di 49 successi giallorossi, 54 pareggi e 73 vittorie nerazzurre. In casa, la Roma ha vinto 34 volte, a fronte di 26 pareggi e 28 successi dell’Inter.

José Mourinho, grande ex della partita, non ha mai incontrato da avversario l’Inter, né Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio ha battuto 4 volte la Roma in 12 incroci, con 3 pareggi e 5 sconfitte.

Il capocannoniere della sfida è Arturo Vidal, con 4 gol segnati contro la Roma. Lo segue, a quota 3, un altro interista, Matias Vecino. A 2 ci sono Ivan Perišić, Stephan El Shaarawy, Gianluca Mancini, Jordan Veretout, Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. Un gol ciascuno per Andrea Ranocchia, Aleksandar Kolarov, Marcelo Brozovic, Hakan Çalhanoğlu, Alexis Sanchez e Leonardo Spinazzola.