Diamo i numeri - Roma-Cremonese: grigiorossi vincenti all'Olimpico quasi 19 anni fa

22.08.2022 16:10 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Cremonese: grigiorossi vincenti all'Olimpico quasi 19 anni fa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella seconda giornata di Serie A 2022-2023, la Roma ospita la Cremonese allo Stadio Olimpico. Nella prima giornata i giallorossi hanno sconfitto la Salernitana in trasferta per 1-0, mentre i grigiorossi hanno perso in casa della Fiorentina per 3-2.

CASA E TRASFERTA - Nello scorso campionato di Serei A, la Roma ha chiuso con quarto rendimento interno insieme a Napoli e Lazio: 1,89 punti di media per un totale di 36. Nella scorsa Serie B la Cremonese fuori casa ha marciato a 1,58 punti di media a partita, per un totale di 30 in 19 gare.

I PRECEDENTI - Sono 14 i precedenti in Serie A tra Roma e Cremonese, per 10 successi giallorossi, 2 pareggi e 2 vittorie dei lombardi: l’ultima 3 ottobre 1993 all’Olimpico per 2-1. Nella Capitale, il bilancio è di 5 vittorie della Roma, 1 pareggio e, appunto, 1 vittoria della Cremonese.

GLI ALLENATORI - Sfide inedite ai rispettivi avversari per José Mourinho e Massimiliano Alvini, che non si sono mai incontrati e che non hanno mai incontrato in carriera la squadra avversaria.

I CANNONIERI - I due giocatori a segno contro il rispettivo avversario sono entrambi della Cremonese: David Okereke a quota 2 e Daniel Ciofani a quota 1.