Diamo i numeri - Hellas Verona-Roma: Mou non ha mai battuto gli scaligeri

31.10.2022 14:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Hellas Verona-Roma: Mou non ha mai battuto gli scaligeri
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella dodicesima giornata di Serie A, la Roma è ospite dell’Hellas Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi. I giallorossi sono quinti a quota 22 punti, con 13 reti segnate (non attacco del campionato) e 10 subite (quinta difesa del campionato), mentre gli scaligeri sono diciannovesimi a quota 5, con 10 gol realizzati (tredicesimo attacco del campionato) e 21 incassati (diciannovesima difesa del campionato). 

STATO DI FORMA - Perdendo contro il Napoli, la Roma ha chiuso la sua serie di tre vittorie consecutive, la migliore da quando Mourinho siede in panchina. L’Hellas ha invece una serie aperta di 6 sconfitte consecutive dopo aver battuto la Sampdoria lo scorso 4 settembre. 

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 13 punti nelle 6 partite giocate fuoricasa: è il secondo rendimento assoluto, il quinto per media punti, che è di 2,17. L’Hellas Verona ha vinto una sola partita in casa e ha perso le altre 4, per una media di 0,60 punti a gara che è la terza peggiore del campionato.

I PRECEDENTI - Sono 62 i precedenti in Serie A tra Hellas Verona e Roma, con 31 successi giallorossi, 20 pareggi e 11 vittorie dell’Hellas. In casa degli scaligeri i precedenti sono 31, con 10 successi esterni, 12 pareggi e 9 vittorie dei padroni di casa.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato 2 volte l’Hellas Verona in carriera e non lo ha mai battuto: una sconfitta e un pareggio il bilancio. Non ha mai incontrato Salvatore Bocchetti, a sua volta alla prima contro i giallorossi.

I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è l’infortunato Paulo Dybala, che contro il Verona ha segnato 5 gol. In quattro hanno segnati 2 gol: Lorenzo Pellegrini da una parte, Kevin Lasagna, Simone Verdi e Davide Faraoni dall’altra. A quota 1 ci sono Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Edoardo Bove, Andrea Belotti, Eldor Shomurodov e Adrien Tameze.