Diamo i numeri - Torino-Roma: una sola vittoria granata nelle ultime 18 partite in Piemonte. Cinque gol per Belotti contro i giallorossi

29.07.2020 19:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Torino-Roma: una sola vittoria granata nelle ultime 18 partite in Piemonte. Cinque gol per Belotti contro i giallorossi

Nella penultima giornata di Serie A, la Roma è ospite dell Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino. I giallorossi sono quinti in classifica con 64 punti, arrivati con 71 gol segnati (quinto attacco del campionato) e 48 subiti (ottava difesa); i granata sono invece al sedicesimo posto, con 39 punti, 43 gol segnati (diciassettesimo attacco) e 64 subiti (sedicesima difesa). 

Il Torino raccoglie in media 1,39 punti a partita in casa e ha il decimo rendimento interno della Serie A; 1,76 invece la media punti fuori casa della Roma, che ha il quinto rendimento esterno.

Sono 149 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con un bilancio di 63 vittorie della Roma, 40 pareggi e 46 vittorie del Torino. Le 74 sfide in casa dei granata hanno visto 32 vittorie interne, 27 pareggi e 15 successi giallorossi; nelle ultime 18 partite, il Torino ha però vinto una sola volta, a fronte di 10 pareggi e di 7 successi giallorossi.

Paulo Fonseca non ha mai incontrato Moreno Longo, il quale ha sfidato la Roma solamente sulla panchina del Frosinone, perdendo 4-0 nello scorso campionato.

Il capocannoniere della sfida è Andrea Belotti, con 5 gol segnati contro la Roma, di cui due nella gara d’andata. A 2 ci sono, da una parte, Aleksandar Kolarov ed Edin Džeko e dall’altra Simone Zaza, Lorenzo De Silvestri, Simone Verdi e Iago Falque. Un gol per Nikola Kalinic, Lorenzo Pellegrini, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Simone Edera, Tomas Rincon, Kevin Bonifazi e Christian Ansaldi.