Diamo i numeri - Roma-Cagliari: 10 giallorossi già a segno contro gli isolani, ospiti alla ricerca del tris fuori casa

05.10.2019 19:28 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Cagliari: 10 giallorossi già a segno contro gli isolani, ospiti alla ricerca del tris fuori casa
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nel match della domenica alle ore 15:00 della settima giornata di Serie A, la Roma affronta il Cagliari allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono quinti in classifica con 11 punti, frutto di 11 gol segnati (quinto attacco del campionato) e 9 subiti (nona difesa), mentre gli isolani sono settimi a quota 10, con 9 gol realizzati (decimo attacco) e 6 incassati (sesta difesa). Gli ospiti hanno vinto entrambe le gare giocate in trasferta in questo campionato (a Parma e Cagliari), mentre la squadra di Fonseca ha vinto una sola volta in stagione allo Stadio Olimpico, contro il Sassuolo, dopo il pari contro il Genoa della prima giornata e prima del KO contro l’Atalanta del quinto turno.

Sono 78 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 34 vittorie della Roma, 26 pareggi e 18 vittorie Cagliari; 39 gli incroci in casa dei capitolini (non solo a Roma: nel 2006 si giocò sul neutro di Rieti), con 20 successi giallorossi, 15 pareggi e appena 4 vittorie rossoblu, due delle quali però arrivate consecutivamente nelle stagioni 2011/2012 (1-2) e 2012/2013 (2-4).

Paulo Fonseca non ha mai incontrato i sardi e Rolando Maran, che ha invece incontrato la Roma 11 volte, vincendo in una sola occasione e rimediando 5 pareggi e 5 sconfitte.

Sono ben 10 i giocatori della Roma  già segno almeno una volta contro il Cagliari: Fazio, Kolarov, Pastore (2 gol), Perotti, Ünder, Džeko, Florenzi, Pellegrini, Cristante e Veretout. Il capocannoniere della sfida è però Giovanni Simeone, con 4 gol realizzati contro i giallorossi; del Cagliari, oltre a lui hanno segnato un gol Mattiello, Nainggolan, Castro, Ionita, Birsa e Pavoletti.