Diamo i numeri - Roma-Brescia: il successo giallorosso manca da oltre sedici anni, i lombardi meglio fuori che in casa

23.11.2019 17:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Roma-Brescia: il successo giallorosso manca da oltre sedici anni, i lombardi meglio fuori che in casa
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella tredicesima giornata di Serie A, la Roma ospita il Brescia allo Stadio Olimpico. I giallorossi si presentano alla sfida al sesto posto con 22 punti, frutto di 20 gol realizzati (settimo attacco) e 14 subiti (sesta difesa); i lombardi, invece, sono ultimi, con 7 punti, 10 gol messi a segno (sedicesimo attacco) e 20 incassati (sedicesima difesa). Il Brescia ha conquistato fuori casa i suoi due unici successi stagionali, a Cagliari alla prima giornata e a Udine nella quarta; è in corso, dunque, una serie negativa che dura da sette partite, con sei sconfitte e lo 0-0 contro la Fiorentina.

Sono 44 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 22 successi giallorossi, 13 pareggi e 9 vittorie del Brescia; nei 22 incroci in casa dei capitolini, sono arrivati 16 successi interni, 5 pareggi e una sola vittoria esterna. Negli ultimi 5 precedenti all’Olimpico, però, la Roma ha vinto una volta sola, il 14 settembre 2003 per 5-0: prima e dopo ci sono quattro X complessive.

Non ci sono precedenti tra Paulo Fonseca, Fabio Grosso e i rispettivi avversari.

Un solo calciatore della Roma ha già segnato un gol al Brescia, vale a dire Javier Pastore, ai tempi del Palermo. Due invece i calciatori dei lombardi già a segno contro la Roma: Alessandro Matri, con 5 marcature, e Mario Balotelli, con 3.