Diamo i numeri - Lecce-Roma: salentini mai vincenti in casa in A dall'ultimo precedente con i capitolini

27.09.2019 19:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Lecce-Roma: salentini mai vincenti in casa in A dall'ultimo precedente con i capitolini
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella sesta giornata di Serie A, la Roma affronta il Lecce allo Stadio Via del Mare. I giallorossi arrivano alla sfida al settimo posto in classifica, con 8 punti conquistati grazie a 10 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 9 subiti (quattordicesima difesa); il Lecce è quattordicesimo con 6 punti, 6 gol segnati (tredicesimo attacco) e 11 subiti (peggiore difesa del campionato con SPAL e Sampdoria).

La prossima sfida dei giallorossi la puoi vedere solo su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo mese gratis entro il 6/10/2019

Sono 30 i precedenti complessivi tra le due squadre, con 20 vittorie capitoline, 8 pareggi e solamente 2 successi pugliesi, uno di questi ottenuto al Via del Mare nell’ultimo precedente assoluto, il 4-2 del 7 aprile 2012, data dell’ultima vittoria in assoluto dei salentini in Serie A tra le mura amiche. Completano il bilancio in Puglia 6 pareggi e 8 vittorie della Roma.

Paulo Fonseca non ha mai incontrato il Lecce né Fabio Liverani, che a sua volta non ha mai incrociato la Roma.

I capocannonieri della sfida sono Khouma el Babacar e Gianluca Lapadula, con 2 gol segnati a testa contro la Roma. In quattro hanno invece segnato una rete contro il rispettivo avversario: Aleksandar Kolarov e Javier Pastore da una parte, Luca Rossettini e Panagiotis Tachtsidis dall’altra.