Diamo i numeri - Bologna-Roma: 8 vittorie di fila in casa per i rossoblu, giallorossi alla ricerca del successo esterno

21.09.2019 22:20 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Bologna-Roma: 8 vittorie di fila in casa per i rossoblu, giallorossi alla ricerca del successo esterno
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l’esordio in Europa League contro l’Istanbul Basaksehir, la Roma tornerà in campo domenica contro il Bologna nel match della 4ª giornata della Serie A. I giallorossi hanno 5 punti (due pareggi e una vittoria nelle tre giornate giocate), frutto di 8 gol segnati e 6 subiti. I rossoblu hanno invece 7 punti (due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare), con 6 gol segnati e 4 subiti. 

La Roma è alla ricerca del successo esterno che manca dal 6 aprile (Sampdoria-Roma 0-1), con una serie aperta di 4 pareggi contro Inter, Genoa, Sassuolo e Lazio; impressionante, invece, la serie aperta di vittorie consecutive interne del Bologna, che è a quota 8 successi consecutivi al Dall’Ara (dal 2-0 al Cagliari del 10 marzo all’1-0 contro la SPAL del 30 agosto).

Sono 142 i confronti complessivi tra le due squadre, con 50 vittorie romaniste, 49 successi e 43 pareggi. 71 le sfide giocate a Bologna: il bilancio è in favore degli ospiti con 30 successi, 21 pareggi e 20 disfatte. 

Nessun incrocio, ovviamente, per Paulo Fonseca con il Bologna e Sinisa Mihajlović; il tecnico serbo, ex calciatore della Roma, ha nei giallorossi la squadra più affrontata in carriera con 17 precedenti, dai quali sono uscite solo 3 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte.

È Rodrigo Palacio il capocannoniere della sfida, con 4 gol segnati contro la Roma; seguono Alessandro Florenzi ed Edin Džeko con 3 gol, Nikola Kalinic, Federico Fazio e Mattia Destro con 2, e Gianluca Mancini, Aleksandar Kolarov, Javier Pastore, Gary Medel, Nicola Sansone e Riccardo Orsolini con 1.