Roma-Torino 3-2 - Da Zero a Dieci - Lunedì giorno fortunato, il ritorno di Smalling e la prima volta di Dybala

27.02.2024 21:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Torino 3-2 - Da Zero a Dieci - Lunedì giorno fortunato, il ritorno di Smalling e la prima volta di Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Calci d'angolo battuti dalla Roma. Non è la prima volta che capita in questa stagione, era già accaduto ad esempio contro lo Slavia Praga (in ambo le gare) e all'andata con l'Inter.

1 - Il palo colpito dalla Roma a inizio gara. Ripartenza con Azmoun, assist dell'iraniano per Kristensen che, a tu per tu con Milinkovic-Savic, sciupa una ghiotta occasione.

2 - Gol di fila da parte di Huijsen, ma stavolta nella porta sbagliata. Ingresso sfortunato per il difensore, che ha realizzato un'autorete dopo essere entrato al 78' al posto di Smalling.

3 - Porta bene giocare di lunedì. Il successo sul Torino è il terzo in questa stagione ottenuto nel primo giorno della settimana dopo Salernitana-Roma 1-2 e Roma-Cagliari 4-0. Il Lecce, che giocherà contro i giallorossi a Pasquetta, è avvisato.

4 - Minuti in campo più recupero per Renato Sanches. Il portoghese è tornato in campo dopo più di 2 mesi da quel Bologna-Roma 2-0 del 17 dicembre, dove Mourinho lo aveva schierato a inizio ripresa e sostituito dopo 18'. 

5 - Le parate effettuate da Svilar. Serata particolarmente impegnativa per il portiere.

6 - Le partite consecutive in Serie A dove la Roma chiude con almeno 2 reti segnate. Nelle sei precedenti era accaduto solo una volta contro il Napoli.

7 - Punti di vantaggio che ha la Roma sul Napoli. Un anno fa sarebbe stato utopia, ora ci sono tanti demeriti soprattutto da parte dei campioni d'Italia perché i giallorossi, più o meno, sono in linea con le ultime stagioni.

8 - I minuti che aveva giocato Smalling contro il Frosinone, che sono diventati 78' otto giorni dopo. Il difensore inglese è ormai recuperato.

9 - Gol in carriera di Dybala contro il Torino. Ai granata, con cui ha giocato tanti derby ai tempi della Juventus, ha realizzato la prima tripletta in maglia giallorossa.

10 - Alla giornata che ha vissuto un fortunato tifoso in Curva Sud. Dapprima ha ricevuto un pallone da Dybala dopo la tripletta dell'argentino, poi a fine gara ha restituito la sfera in cambia della maglia del numero 21. Non male.