Real Sociedad-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - Un match difensivo, l'unica italiana eliminata dall'Europa e il sogno che continua

17.03.2023 22:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Real Sociedad-Roma 0-0 - Da Zero a Dieci - Un match difensivo, l'unica italiana eliminata dall'Europa e il sogno che continua
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Tiri verso lo specchio della porta da parte della Roma. Una partita prettamente difensiva da parte dei giallorossi, che ha permesso di raggiungere la qualificazione in virtù del 2-0 dell'andata.

1 - Il montante colpito dalla Real Sociedad con Oyarzabal, con il pallone che si è stampato sulla traversa ed è rimbalzato senza varcare la linea di porta.

2 - Erano le reti di vantaggio che la Roma doveva difendere. Così è stato, tanto che il punteggio complessivo delle due sfide è rimasto 2-0 per i giallorossi.

3 - Partite consecutive in Europa che la Roma non prende gol. La qualificazione passa anche dalla difesa.

4 - Cambi utilizzati da José Mourinho, di cui uno nel primo tempo (Zalewski per Karsdorp). Quattro le sostituzioni anche da parte della Real Sociedad.

5 - Il derby che si giocherà domenica sarà la gara numero 5 del mese di marzo della Roma. Il bilancio per ora è di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

6 - Le squadre italiane ancora in corsa in Europa nei quarti di finale di tutte le manifestazioni. Napoli, Inter e Milan in Champions League, Roma e Juventus in Europa League e la Fiorentina in Conference League. L'unica eliminata è la Lazio.

7 - I cartellini gialli estratti da Kovàcs, 4 per la Real Sociedad e 3 per la Roma. Nel finale spazio anche per l'espulsione di Fernandez.

8 - Scherzando e ridendo la Roma è tra le migliori 8 in Europa League. Il sogno continua e ora l'appetito vien mangiando...

9 - Corner battuti dalla Real Sociedad contro i 3 della Roma. Una grande occasione per gli spagnoli con Oyarzabal sugli sviluppi di uno dei suddetti angoli.

10 - Alle dichiarazioni postpartita di José Mourinho, che con un colpo lancia una frecciatina alla Juventus ("le squadre che sono eliminate dalla Champions League non dovrebbe vincere questa coppa") e alla Lazio ("non gioca una terza competizione europea? No? È così purtroppo"). Siamo entrati ufficialmente in clima derby.