WIJNALDUM - La chiusura definitiva dell'affare slitta a domani, ma non ci sono dubbi sulla buona riuscita. Presentazione contro lo Shakhtar

03.08.2022 23:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
WIJNALDUM - La chiusura definitiva dell'affare slitta a domani, ma non ci sono dubbi sulla buona riuscita. Presentazione contro lo Shakhtar
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Proseguono i contatti tra la Roma e il Paris Saint-Germain per Wijnaldum: Vocegiallorossa.it fornisce ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti a riguardo.

23:28 - "La Roma punta a chiudere in serata la trattativa, o al massimo domani mattina. Manca solo l'ufficialità, che arriverà quando il giocatore sarà a Roma e dopo le visite mediche. La trattativa è chiusa, Wijnaldum l'anno prossimo giocherà nella Roma": lo ha dichiarato Luca Marchetti a Sky Sport

21:24 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la chiusura definitiva del passaggio di Wijnaldum alla Roma slitta a domani. Le parti stanno ultimando i dettagli rimasti. Ancora non è certo quando il calciatore arriverà a Roma. 

18:45 - Anche RMC Sport, nota emittente francese, conferma le indiscrezion di Sky Sport da parte del giornalista Fabrizio Romano sull'accordo totale con il Paris Saint-Germain da parte della Roma.

15:50 - Intanto, a breve arriveranno le firme per il passaggio al Paris Saint-Germain di Renato Sanches, tassello della trattativa che porterebbe in giallorossi Wijnaldum. Lo annuncia Gianluca Di Marzio. 

12:45 - Le parti sono in contatto proprio in queste ore: sarà prestito oneroso con diritto di riscatto per i giallorossi, che pagheranno 4,5 milioni dei 7 percepiti da Gini al Paris Saint-Germain. Pinto e Campos sono in contatto per provare a definire l'affare e cercare di far sbarcare tra domani e venerdì Wijnaldum in città e presentarlo nel week-end.

11:36 - Mourinho scherza con l'avvocato del Club per accelerare la trattativa.

11:00 -  Arrivano gli aggiornamenti del giornalista Gianluca Di Marzio sul sito gianlucadimarzio.com, secondo cui la Roma chiuderà entro stasera l'affare per far arrivare il calciatore domani. Il club giallorosso dovrebbe pagare 5 dei 7.2 milioni di ingaggio mentre il calciatore rinuncia a circa 1 milione di bonus. La formula dovrebbe essere quella del prestito con semplice diritto di riscatto.

10:44 - Il calciatore ha rinunciato a 1 milione di bonus per facilitare la trattativa. In mattinata rinuncerà ad altri 500.000 euro e si potrà poi organizzare il volo per Roma, dove è atteso tra stasera e domani. Lo riporta Gazzetta.it.

10:40 - Secondo Il Corriere dello Sport, il calciatore potrebbe sbarcare oggi attorno alle 15:30 per poi effettuare le visite mediche.

10:00 - Il futuro di Renato Sanches non sarà al Milan. Secondo quanto riportato da L'Equipe nella tarda serata di ieri il Paris Saint Germain e il Lille hanno infatti trovato l'accordo per il passaggio del centrocampista portoghese al club parigino. La quadra è stata trovata sulla base di 15 milioni di euro e nelle prossime ore è probabile che l'operazione venga chiusa, con i parigini che, liberando la casella di Wijnaldum, hanno potuto affondare il colpo per Sanches, soffiandolo al Milan.

9:25 - Come riferito da calciomercato.com, il giocatore dovrebbe firmare oggi e sbarcare domani nella Capitale.

9:15 - Anche il sito de La Repubblica si accoda alle indiscrezioni uscite nella notte. Georginio Wijnaldum sarà un calciatore della Roma e ieri è arrivato l'ok del PSG. Il calciatore dovrebbe essere presentato domenica contro lo Shakhtar.

8:50 - Il Tempo riporta che Tiago Pinto sta lavorando senza sosta per arrivare alla fumata bianca. Si tratta di capire solo quando, e non se, il giocatore potrà sbarcare nella Capitale.

8:35 - Gli aggiornamenti del giornalista Fabrizio Romano su Twitter: "La Roma ha l'accordo totale con il PSG per Wijnaldum, come rivelato ieri notte. Si lavora per completare i documenti che saranno presto firmati. Sarà un prestito con diritto di riscatto. Il PSG vuole Wijnaldum e Gueye (Everton) entrambi ceduti entro la settimana.

00:50 - Sky Sport annuncia che l'accordo per il trasferimento di Wijnaldum alla Roma è ormai in via di definizione. La chiusura della trattativa è possibile già nelle prossime ore.