WIJNALDUM - Dall'Olanda, Roma e PSG avrebbero trovato l'accordo

31.07.2022 22:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
WIJNALDUM - Dall'Olanda, Roma e PSG avrebbero trovato l'accordo
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Proseguono i contatti tra la Roma e il Paris Saint-Germain per Wijnaldum: Vocegiallorossa.it fornisce ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti a riguardo.

17:30 - Importanti novità da Ad.nl. Secondo il portale olandese, Roma e PSG avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Wijnaldum in giallorosso. I due club avrebbero raggiunto l'intesa finale sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze, con ingaggio del calciatore diviso. 

15:15 - Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, per Wijnaldum in giallorosso è solo questione di tempo.

12:35 Sky Sport aggiunge ulteriori dettagli. Secondo l'emittente satellitare il PSG chiede un ulteriore sforzo alla Roma o al giocatore di circa 1 milione lordo sullo stipendio e su alcuni bonus che l'ex Liverpool ha con i francesi. Non c'è ancora dunque l'accordo tra le parti e per questo motivo non si può ancora organizzare lo sbarco del centrocampista in Italia. Oggi può essere però una giornata importante per sbloccare la trattativa.

12:05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Wijnaldum ha fretta di chiudere il suo trasferimento alla Roma. La priorità del centrocampista è il trasferimento nella Capitale, ma se non dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni potrebbe decidere di guardarsi intorno. Saranno decisive le prossime 48 ore.

09:25 - L'edizione odierna de Il Messaggero scrive che l'affare è vicino alla conclusione. Wijnaldum, infatti, avrebbe fatto un concreto passo in avanti rinunciando agli 800.000 € di bonus che avrebbe percepito alla prima gara ufficiale con il Paris Saint-Germain. Nell'incontro di ieri a Tel Aviv, inoltre, le parti si sarebbero avvicinate. La Roma, infatti, garantirebbe il pagamento di 4,5 milioni di euro al calciatore (più del 50%) con il club francese che parteciperebbe pagando i restanti 2,5. L'affare dovrebbe concretizzarsi in prestito con obbligo di riscatto al 50% delle presenze di WIjnaldum con la Roma.

08:50 - Arrivano aggiornamenti per quanto concerne la trattativa tra Roma e Paris Saint-Germain per il passaggio di Wijnaldum nella Capitale. A mezzanotte scatterà il bonus da 3 milioni di euro previsto nell'attuale contratto dell'olandese, dunque da domani in poi ogni momento potrebbe essere quello buono per chiudere l'affare. Secondo Il Tempo, anche nella giornata odierna ci sarà un nuovo incontro tra Tiago Pinto e Luis Campos. Sul tavolo, sempre la questione relativa alla divisione dell'ingaggio dell'olandese: la Roma punta a partecipare pagando il 50% dello stipendio, il club francese pretende uno sforzo maggiore da parte dei Friedkin.