UFFICIALE - Stekelenburg al Fulham per 5.6 milioni di euro: "Molto contento di essere qui"

05.06.2013 18:13 di Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: fulhamfc.com - asroma.it
UFFICIALE - Stekelenburg al Fulham per 5.6 milioni di euro: "Molto contento di essere qui"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il Fulham, tramite comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'ingaggio di Maarten Stekelenburg dalla Roma. Per il portiere olandese contratto di quattro anni. Queste le sue prime parole: "Sono veramente contento di aver firmato per il Fulham, e sono felice di aver chiuso già ad inizio estate la trattativa, così da potermi concentrare al più presto sulla prossima stagione. E' bello poter lavorare nuovamente insieme a Martin (Jol, allenatore della squadra londinese, ndr), conosce molto bene le mie qualità quindi sono impaziente di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni".
Queste invece le dichiarazioni di Jol: "Stekelenburg è un portiere di grandi qualità che conosco bene dal mio periodo all'Ajax, oltre alla sua carriera internazionale come estremo difensore della nazionale Olandese. E' un giocatore dalle grandi qualità tecniche, il cui istinto e la cui capacità di leggere l'azione sono eccezionali. Sarà una grande aggiunta per la nostra squadra. Sono molto contento che abbia deciso di giocare da noi".

L'ANNUNCIO DELL'INGAGGIO DI STEKELENBURG SU FULHAMFC.COM

Anche la AS Roma, sempre con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato la cessione, comunicando il costo della trattativa: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il FULHAM FOOTBALL CLUB per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maarten Stekelenburg, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 5,6 milioni di euro".

IL COMUNICATO DELLA CESSIONE DI STEKELENBURG SU ASROMA.IT