Salernitana, ufficiale Fazio: "Ho accettato perché credo nella salvezza"

29.01.2022 16:07 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Salernitana, ufficiale Fazio: "Ho accettato perché credo nella salvezza"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attraverso un post su Twitter, la Salernitana ha ufficializzato l'ingaggio di Federico Fazio. L'ex difensore giallorosso si accasa così nel club del DS Walter Sabatini, che lo ha fortemente voluto.

Questo il comunicato sul sito della squadra campana:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17.

Questa la prima intervista dell'argentino da giocatore della Salernitana:

Sensazioni?
“Sono molto contento di arrivare in questo club, sono felice di essere qui e conoscere i compagni”.

Perché hai scelto la Salernitana?
“Ho accettato la Salernitana per aiutare questa squadra a raggiungere l’obiettivo principale della salvezza. Ho visto tante partite della Salernitana, conosco bene i giocatori e hanno qualità, sono giocatori fortissimi che devono ritrovare fiducia perché sono forti. Sarà importante ritrovarla per raggiungere l’obiettivo”.

Le tue origini?
“I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno, poi sono partiti per raggiungere l’Argentina, sarebbero orgogliosi oggi”.

Credete nella salvezza?
“Il campionato è ancora lungo, penso che possiamo farcela ma dobbiamo lavorare partita dopo partita. Ho visto i compagni, hanno qualità e possiamo farcela, dobbiamo lottare. Abbiamo 4-5 indisponibili”.

Il tuo numero?
“Ho scelto il 17 perché sono nato il 17”.

I tifosi?
“I tifosi della Salernitana sono molto caldi, simili ai tifosi argentini. È importante averli accanto a noi, speriamo che possano andare allo stadio per averli al nostro fianco e lottare insieme”.