Pedullà: "Roma, riscattato Pettinari, al Crotone Federico Ricci. D'Alessandro vicino all'Atalanta"

20.06.2014 13:49 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: alfredopedulla.com
Pedullà: "Roma, riscattato Pettinari, al Crotone Federico Ricci. D'Alessandro vicino all'Atalanta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, la Roma ha riscattato Stefano Pettinari dal Crotone. L'esterno di attacco, classe 1992, ha disputato le ultime tre stagioni con i rossoblu, disputando 87 presenze con 14 gol all'attivo.

Lo stesso Pedullà fa anche il punto della situazione sul futuro di Marco D'Alessandro: "Marco D'Alessandro si avvicina all'Atalanta, una notizia che vi abbiamo anticipato in diverse occasioni. Raccontandovi il blitz del tecnico Colantuono e addirittura quello del presidente Percassi e del direttore generale Marino che per una partita dei playoff di serie Bandarono a Cesena con un aereo privato per osservare da vicino l'esterno offensivo. Gli accordi tra la Roma e Cesena sono già stati raggiunti da tempo: riscatto e controriscatto della metà per circa 500 mila euro. Ma l'Atalanta si era già portata avanti con il lavoro, sorpassando il Genoa, mentre il Parma non è più tornato con decisione su D'Alessandro dopo averlo sfiorato lo scorso gennaio. E ora Colontuono lo aspetta, anche se il pressing dell'Udinese è costante...".

Questo, invece, quanto raccolto circa le trattative intorno a Federico Ricci: "La Roma ha riscattato Stefano Pettinari, il Crotone ha strappato una promessa per Federico Ricci. Stiamo parlando dell'esterno offensivo che il club calabrese corteggia da mesi: a gennaio c'era stato il veto di Garcia, adesso la Roma sta cedendo dinanzi alla possibilità di mandare a giocare Ricci. Il Crotone sarebbe il club perfetto per dargli visibilità: la prossima settimana si dovrebbe andare verso la definizione della trattativa, probabilmente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma".