MERCATO - United, idea Morata. Udinese, Deulofeu resta. Napoli, Navas dice sì. Tottenham, Udogie a Londra lunedì per le visite mediche. Inter, Casadei verso il Chelsea

13.08.2022 22:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
MERCATO - United, idea Morata. Udinese, Deulofeu resta. Napoli, Navas dice sì. Tottenham, Udogie a Londra lunedì per le visite mediche. Inter, Casadei verso il Chelsea

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:30 - Il Mundo Deportivo riferisce che il difensore dell'Atletico Madrid Lodi è ora più lontano dal trasferimento al Manchester City. Citizens hanno infatti chiuso per Sergio Gomez.

22:10 - Lo Sporting CP è interessato all'attaccante del Valencia Gil Vincente. Lo riferisce calciomercato.com.

21:50 - L'attaccante dell'Udinese Deulofeu ha chiuso alla possibilità di una sua partenza: "La mia testa è qui, ho due anni di contratto".

21:25 - L'AD dell'Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Lecce: "Sul mercato non faremo rivoluzioni, ci serve un difensore".

21:05 - ll Lecce punta Nathanaël Saintini, giovane difensore del Sion.I contatti tra i due club sono stati avviati dopo l'ok del giocatore al trasfeirmento. Lo riferisce SportMediaset.

20:45 - L'ad del Monza Adriano Galliani ha chiuso al possibile arrivo di Mauro Icardi parlando a Dazn prima del match col Torino: "Icardi? Con Petagna siamo a posto".

20:25 - Il Napoli punta forte su Tanguy Ndombele e dall'Inghilterra arrivano importanti novità. Stando a quanto riferito dal Daily Mail, il centrocampista del Tottenham sarebbe in Italia per chiudere con il club azzurro. La formula dell'operazione - si legge - dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

20:05 - Ci ha provato la Juventus, con poco successo. Alvaro Morata è rimasto all'Atletico Madrid, ma non è detta l'ultima parola. Secondo The Athletic il Manchester United ha allacciato i contatti ed effettuato un sondaggio per l'attaccante spagnolo. I Colchoneros lo valutano quasi 40 milioni di euro, ma sono ancora disponibili a lasciarlo andare, anche negli ultimi giorni di mercato.

19:45 - Keylor Navas ha detto di sì al Napoli. L'Equipe scrive che il portiere costaricano è pronto a vestirsi d'azzurro, dopo che al PSG è diventato il numero 12 alle spalle di Donnarumma. Una condizione che lo sfavorirebbe in vista dei Mondiali in Qatar del prossimo novembre, per questo ha deciso di raggiungere Napoli per la prossima stagione. Sta ai due club, che sono in contatto perenne anche per la cessione di Fabian Ruiz ai parigini, trovare adesso la squadra economica.

19:00 - La Fiorentina potrebbe non avere terminato qui il suo mercato. Perché i viola, nelle ultime settimane, hanno messo gli occhi su Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002 che un paio di anni fa era a un passo dal Parma. Il Wolfsburg ha però sparato alto, intorno ai 20 milioni.

18:15 - Rinforzo in difesa a disposizione di Roberto Boscaglia. Per la fascia destra potrà contare sul terzino svizzero Daniel Leo (20), prelevato in prestito annuale dalla Juventus under 23. Per il ragazzo di Lugano una nuova possibilità di mettersi mostra in serie C, dopo le 32 presenze complessive dello scorso anno.

17:45 - Ebrima Colley è un nuovo attaccante del Fatih Karagumruk. Il club turco ha annunciato l'arrivo in prestito del giocatore dell'Atalanta, che ha dato il suo via libera all'operazione. Di seguito le immagini del gambiano con la nuova maglia.

17:00 - Il difensore brasiliano del Watford, Samir, è pronto per una nuova avventura. L'ex Udinese firmerà con il Tigres, club messicano, per 6,5 milioni più 0,5 di bonus.

16:15 - Il Tottenham ha praticamente chiuso l'affare Udogie con l'Udinese. Lunedì l'esterno sarà a Londra per le visite mediche: operazione da 18 milioni più 8 di bonus, firma un quinquennale e rimarrà un anno in prestito in Friuli.

15:35 - Domenico Berardi potrebbe presto dire di sì al Sassuolo. La voglia dei neroverdi è quella di farlo diventare una bandiera con cinque anni di contratto e un sostanziale aumento dello stipendio. Le proposte pervenute negli ultimi tempi hanno portato il Sassuolo a cercare di blindarlo per non smembrare completamente l'attacco dopo l'addio di Scamacca e quello, probabile, di Raspadori.

15:00 - La notizia era nell'aria da qualche giorno e questa mattina è diventata ufficiale: Konrad De La Fuente è un nuovo giocatore dell'Olympiakos. Il talentuoso attaccante esterno viene ceduto in prestito per una stagione dal Marsiglia, che tra le diverse pretendenti ha scelto proprio i greci per far crescere il giocatore.

14:35 - Avanti tutta per Memphis Depay. La Juventus in queste ultime ore ha migliorato ulteriormente la sua offerta per l'attaccante olandese, alzando l'ingaggio oltre i 5 milioni di euro netti a stagione con ulteriori 2 milioni a livello di bonus. Una proposta biennale (in ottica Decreto Crescita), che sta sciogliendo anche le ultime riserve del classe 1994, chiamato adesso a risolvere il suo contratto col Barcellona per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in Serie A. I contatti fra la Juve e gli avvocati di Depay sono proseguiti anche stamattina, la Vecchia Signora dal canto suo attende solo la fine del rapporto fra Depay e i blaugrana per affondare il colpo e consegnare a mister Allegri il suo nuovo attaccante.

13:52 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, anche VIllarreal e Marsiglia sono interessate a Ndombele, obiettivo del Napoli.

13:33 - Secondo quanto riportato da Sport1, l'attaccante del Chelsea Kai Havertz è nel mirino del Bayern Monaco.

13:10 Giovanni Simeone alle visite col Napoli. Dopo settimane di trattative, il club partenopeo ha chiuso col Monza per l'addio di Petagna e sbloccato così la trattativa col Verona per il Cholito. Un sogno che si realizza per il bomber argentino, non solo per la possibilità di consacrarsi nella piazza del mito e connazionale Diego Armando Maradona, ma soprattutto per l'opportunità attesa ormai da 27 anni di giocare la Champions League, fattore decisivo durante le numerose negoziazioni che hanno visto protagoniste quest'estate anche Juventus, Borussia Dortmund, big spagnole e big inglesi. L'ex Cagliari, Fiorentina e Genoa saluta i gialloblù con la formula del prestito oneroso (3,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (12 milioni) condizionato dalla qualificazione del Napoli alla Champions 2022-23 (Champions fattore decisivo, quindi, in tutti i sensi) e dal numero di reti/partite giocate dallo stesso Simeone. Per lui invece contratto quinquennale.

12:55 - Con Pablo Mari e Andrea Petagna sono tredici gli acquisti piazzati dal Monza di Galliani e Berlusconi nell'estate della storica promozione in Serie A. Ma come riporta la Gazzetta dello Sport, i brianzoli non sono ancora pronti a fermarsi e trattano ancora con la Juventus, dopo l'affare Filippo Ranocchia. L'oggetto del desiderio è sempre Nicolò Rovella, per cui i lombardi chiedono il prestito secco, per regalare a Stroppa un play funzionale al suo 3-5-2. All'orizzonte la chiusura, il prossimo colpo potrebbe essere proprio l'ex Genoa.

12:33 - Nico Gonzalez è un nuovo calciatore del Valencia. Il giocatore si trasferisce dal Barcellona con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023. 

12:13 - Il Manchester United fa spesa in Liga. Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico Sport, i Red Devils stanno negoziando con il Barcellona la cessione di Sergino Dest: al momento la richiesta del club catalano è di circa 20 milioni di euro, inoltre la volontà del calciatore potrebbe essere determinante.

11:46 - Cesare Casadei verso il Chelsea? Il centrocampista dell'Inter non è stato convocato per la sfida contro il Lecce e, come si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere sacrificato in questa sessione di mercato: "Il Chelsea si è spinto fino a 10 milioni - evidenzia il quotidiano -, ma ne mancano ancora cinque per accontentare l'Inter. Ieri i nerazzurri hanno riparlato ancora una volta col Sassuolo, più defilato".

11:23 - Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un centrale che possa dare affidamento. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, un profilo che sarebbe gradito a Stefano Pioli sarebbe Jakub Kiwior dello Spezia su cui però ci sono le attenzioni del West Ham.

10:55 - Gianluca Di Marzio riferisce che sono appena iniziate le visite mediche di Giovanni Simeone con il Napoli. L'attaccante arriva in prestito con diritto riscatto (che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni) dal Verona.

10:35 - Il nuovo allenatore del Valencia, Gennaro Gattuso, ha chiesto alla sua dirigenza l'attaccante ex Udinese Ignacio Pussetto. Lo riporta Sky Sport.

10:15 - Il Napoli ha trovato un accordo con il Tottenham per il prestito con diritto di riscatto di Ndombele. Il club azzurro è ora a lavoro per trovare un accordo con il giocatore. Lo riferisce Sky Sport.

09:55 - Resta fortemente in bilico il futuro di Cesare Casadei, gioiello della Primavera dell'Inter conteso da Nizza, Chelsea e Sassuolo. I nerazzurri - si legge sul Corriere dello Sport - hanno scatenato un'asta, e difficilmente i londinesi la perderanno. A pesare è anche la volontà del diretto interessato, deciso a intraprendere una nuova avventura in Inghilterra. La trattativa con i Blues entrerà ancora più nel vivo a partire da martedì: l'obiettivo di Marotta e Ausilio è raggiungere quota 15 milioni di euro con i bonus, oppure ottenere una percentuale sulla futura rivendita. L'accordo non dovrebbe dunque prevedere alcuna clausola di recompra, che entrerebbe in gioco soltanto qualora fosse il Sassuolo a spuntarla.

09:35 - Il Bologna sta lavorando a un doppio colpo per rifnorzare la difesa. Il club emiliano vorrebbe infatti regalare a Mihajlovic Lucumì del Genk e Daniliuc del Nizza.

09:15 "Juve più vicina a Depay e Paredes". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere di Torino. In attesa di scendere in campo a Ferragosto contro il Sassuolo, la Juventus pensa al mercato. I bianconeri starebbero studiando un doppio colpo per centrocampo e attacco con Leandro Paredes e Menphis Depay possibili innesti per Massimiliano Allegri.

08:55 - L'Atalanta è interessata a Azzi del Modena, esterno classe '94. I club stanno cercando un accordo economico. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.

08:35 - La Fiorentina vuole Bajrami dell'Empoli e ha avviato una trattativa provando a inserire Zurkowski come contropartita, il centrocampista farebbe così ritorno nel club di Corsi. Lo riporta gianlucadimarzio.com.