MERCATO - Un ex romanista in Romania? Napoli, domani le visite mediche di Verdi, idea Sirigu. Milan, dopo il mondiale il futuro di Silva. Inter, Bettella interessa a molte squadre. Ag. Zaza: "Possibile il ritorno in Italia"

10.06.2018 23:56 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
MERCATO - Un ex romanista in Romania? Napoli, domani le visite mediche di Verdi, idea Sirigu. Milan, dopo il mondiale il futuro di Silva. Inter, Bettella interessa a molte squadre. Ag. Zaza: "Possibile il ritorno in Italia"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:56 - Il Parma è a caccia di rinforzi per la fascia sinistra. Secondo quanto riporta SportFair.it, il club gialloblu sarebbe sulle orme di Bruno Martella del Crotone e di Luca Antonelli del Milan.

23:25 - Spunta un nome nuovo per il Napoli. Secondo quanto riporta il portale turco sanalbasin.com, si legge su TuttoNapoli.net, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Abdulkadir Omur, centrocampista classe 1999 del Trabzonspor. La società partenopea avrebbe anche rilanciato l'offerta tre volte ma il club valuta il suo calciatore circa 25 milioni.

22:56 - Secondo quanto riferito dal Sun, Steven Gerrard, da qualche settimana ufficialmente nuovo allenatore del Glasgow Rangers, guarderebbe nel suo Liverpool per avere dei rinforzi da aggiungere alla sua squadra. In particolare Stevie G sarebbe interessato al 21enne laterale Ryan Kent, che dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Bristol City, ed in precedenza essere stato già girato in prestito dai Reds a Friburgo e Coventry, potrebbe nuovamente lasciare Anfield Road.

22:18 - Secondo quanto riferisce Radio Montecarlo, il Valencia ha raggiunto l'accordo con il Paris Saint-Germain per la conferma di Gonzalo Guedes, che ha giocato in Spagna in prestito nell'ultima stagione: 50 milioni il prezzo del cartellino del calciatore.

21:46 - L'Inter è pronta a tornare alla carica per Matteo Politano. Secondo quanto rivela Sky Sport, la settimana prossima l'agente dell'attaccante del Sassuolo si riaggiornerà con l'Inter. I nerazzurri, dal canto loro, dovranno fare le proprie valutazioni avendo stabilito un tetto massimo di spesa per l'attaccante nel giro della nazionale italiana.

21:19 - Secondo quanto riferisce Tuttosport, l'ex romanista Mirko Pigliacelli, oggi alla Pro Vercelli, è finito nel mirino della Universitatea Craiova, allenata dall'italiano Devis Mangia.

20:46 - Mauricio Lemos verso la permanenza al Sassuolo. Marca oggi conferma le anticipazioni di qualche giorno fa di TMW, secondo le quali i neroverdi sarebbero pronti a riscattare dal Las Palmas il difensore uruguaiano. Lemos era arrivato infatti in Emilia a gennaio con la formula del prestito.

20:14 - Nuovo innesto in vista per il Sassuolo. Il club neroverde, riporta Sky Sport, dovrebbe chiudere per Filip Djuricic, giocatore che si svincolerà dal Benevento a fine mese.

19.55Leno in stand-by, avanza fortemente la candidatura di Salvatore Sirigu. Come riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, nelle ultime ore ci sono stati contatti proficui tra il Napoli e l'entourage del portiere del Torino, autentico pallino di mister Ancelotti. Nella trattativa potrebbe rientrare anche l'estremo difensore azzurro Luigi Sepe.

19.50 - Il futuro di André Silva appare sempre più lontano dal Milan, anche se ancora non è stato definito. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport. Il club rossonero sta pensando a uno scambio con Falcao, ma alla finestra ci sono anche Wolverhampton e Galatasaray. Con i Mondiali alle porte, durante i quali André Silva potrebbe recitare un ruolo da protagonista, non conviene a nessuno però prendere una decisione affrettata.

19.45 - Chris Coleman sarà il nuovo tecnico del club cinese dell’Hebei China Fortune. L’ufficialità è arrivata oggi pomeriggio. Il tecnico gallese sarà il sostituto di Manuel Pellegrini.

19.10 - Sky Sport rivela che domani sarà il giorno delle visite mediche di Simone Verdi per il Napoli. Il giocatore sarà così il primo rinforzo dei campani.

18.40 Davide Bettella, laureatosi ieri campione d'Italia Primavera con la maglia dell'Inter, ha conquistato con le sue prestazioni in crescendo l'attenzione di diversi club di Serie A, pronti a scommettere sulle sue qualità. Si parla da qualche giorno del Parma, è spuntato il Bologna, ma ora la Sampdoria sarebbe la squadra più interessata: lui e Federico Valietti potrebbero infatti ammortizzare la richiesta blucerchiata per il cartellino di Bartosz Bereszyński, obiettivo per la fascia destra nerazzurra, come rivela oggi Il Secolo XIX.

18.25 - L'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così a Sky Sport dopo la Finale Scudetto Primavera di ieri sera tra i viola e l'Inter: "Chiesa? Che sia il giovane più forte in Italia credo sia evidente, lo ha dimostrato anche in Nazionale. Mi piacerebbe rivederlo, ritrovarlo e allenarlo anche perché l'obiettivo della Fiorentina è migliorare la squadra. Noi allenatori non facciamo il mercato, sappiamo che è imprevedibile e che è difficile prendere decisioni quando si arriva a certe cifre, però l'obiettivo è quello di migliorare la squadra". Chiesa è stato accostato nelle ultime settimane a Inter, Napoli, Roma e Juventus.

18.15 - Christian Eriksen è pronto a lasciare il Tottenham. Il giocatore danese piace a Real Madrid e Barcellona e costa tra gli 80 e i 100 milioni di euro ma stando a quanto riporta Bernabeu Digital gli agenti del giocatore sono in continuo contatto con i campioni d'Europa e stanno trattando il suo trasferimento.

18.00 - Riscatto formalizzato ed effettuato: Davide Di Francesco, secondo quanto riporta gazzamercato, è diventato totalmente un calciatore della Juventus. Il talentuoso esterno offensivo classe 2001 era arrivato a Torino dall’Ascoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 600.000 euro. Nella prossima stagione farà parte della Primavera, con la possibilità di affacciarsi anche alla prima squadra.

17.55 - Simone Zaza è tra i nomi più caldi di queste prime settimane di mercato. Il padre-agente Antonio ha rilasciato una breve dichiarazione ai taccuini de ilmilanista.it, commentando così i rumors sul possibile ritorno in Serie A dell'attaccante del Valencia: "Non so cosa dire, da Milano non ci ha chiamato nessuno per il momento. Un ritorno in Serie A? Vedremo, è una possibilità, ma per ora non ci sono novità". Zaza in Italia è stato accostato a Milan, Torino e Sampdoria.

16:50 - Secondo quanto riporta AS il Valencia continua a corteggiare Denis Suarez. Il centrocampista del Barcellona piace molto alla squadra Marcelino ma la trattativa è molto complicata. Il giocatore infatti si è detto pronto a restare in Catalunya e il Barça vorrebbe trattenerlo.

16:23 - Il Napoli continua a lavorare sul portiere ed ha da tempo l'intesa con Bernd Leno. Nonostante anche l'interesse dalla Premier di club come il Liverpool, il portiere tedesco - riferisce il Corriere dello Sport - ha espresso la sua volontà di trasferirsi a Napoli anche per lavorare con Carlo Ancelotti ed è in attesa di un accordo tra il club partenopeo ed il Bayer sulla sua clausola rescissoria. Lo riporta TuttoNapoli.net

15:57 - "Non abbiamo ancora un accordo definitivo sul prezzo, ma negli ultimi giorni ci stiamo avvicinando alla chiusura. Può accadere tutto, è possibile che si chiuda il trasferimento nei prossimi giorni. Dobbiamo negoziare, ma abbiamo un ottimo rapporto con i dirigenti del Manchester City". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sulla trattativa Jorginho-City, stando alle parole riportate dal tabloid britannico Sun.

15:34 - Il Parma lavora al doppio colpo dalla Sampdoria. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbero infatti in arrivo Emiliano Viviano e Matias Silvestre. I ducali hanno già in mano l’accordo economico con i due giocatori: contratto triennale per il portiere, biennale con opzione per il terzo anno per il difensore.

15:10 - Gareth Bale è uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Real Madrid questa estate. Il giocatore gallese piace al Bayern Monaco ma secondo quanto riporta il Sunday Mirror avrebbe informato il club tedesco che preferirebbe un ritorno in Premier League nel caso in cui dovesse lasciare Madrid. Buone notizie per il Manchester United, in pole per l'acquisto di Bale.

14:44 - Fra i nomi accostati alla Fiorentina per colmare il vuoto lasciato da Milan Badelj c'è anche quello di Erick Pulgar del Bologna. Una pista probabilmente da scartare, visto che il club felsineo chiede 13 milioni per il giocatore. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

14:15 - Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno all'Athletic Bilbao di Ander Herrera. Tuttavia secondo quanto riporta il Mail on Sunday il giocatore spagnolo ha rifiutato la possibilità di tornare in Spagna e intende restare al Manchester United per giocarsi le sue chance nonostante l'arrivo del brasiliano Fred.

13:50 - Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport-Stadio l'ultima idea del club viola si chiama Jorrit Hendrix, promettente classe '97 del PSV. Il suo contratto scadrà fra un anno, con la giusta offerta potrebbe partire.

13:35 - Dopo appena una stagione Victor Lindelof potrebbe lasciare il Manchester United. Il giocatore svedese infatti non ha fatto benissimo all'Old Trafford e Mourinho potrebbe decidere di lasciarlo andare. Su di lui c'è l'Everton del nuovo tecnico Marco Silva che lo avrebbe inserito nella lista delle priorità.

13:20 - (ANSA) - TORINO, 10 GIU - Il futuro di Claudio Marchisio sta diventando un tormentone. Dopo le voci, circolate ieri, di un clamoroso passaggio al Torino, bollate come "fake news di giornata" dalla società granata, sui social oggi è un coro di tifosi juventini che chiedono al 'Principino' di restare. Con qualche rara voce dissonante di chi lo invita a cambiare aria, pur senza citare l'ipotesi Torino, "per giocare di più". Il nuovo post con la foto di Marchisio e della moglie Roberta che festeggiano i 10 anni di matrimonio in vacanza ha raccolto oggi decine di suppliche: !Resta con noi...", "Mai al Toro", "#principino resta", "sai che il popolo bianconero ti ama...". Marchisio ha sempre vestito la maglia della Juventus, dall'età di 7 anni, con l'unica parentesi del prestito all'Empoli nella stagione 2007/2008, ma negli ultimi due anni, dopo il grave infortunio a un ginocchio, ha collezionato soltanto 33 presenze in campionato, con pochissime partite intere. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2020.

13:00 - Il Nizza ha ufficializzato l'acquisto di Danilo Barbosa dal Braga.

12:50 - Secondo quanto riporta Radio Montecarlo, il Valencia sarebbe ad un passo dal riscatto di Goncalo Guedes. Il club spagnolo infatti avrebbe trovato un accordo per l'acquisto definitivo dell'ala portoghese con il PSG che guadagnerà dall'operazione 50 milioni di euro.

12:35 - Sassuolo attivissimo sul mercato. Come scrive La Gazzetta dello Sport questa mattina, per la difesa neroverde è vicinissimo Varnier del Cittadella per circa 3 milioni di euro. Dal Benevento potrebbero arrivare Guilherme e Brignola, quest'ultimo seguito anche da Parma e Fiorentina.

12:15 - Anderson Talisca, accostato alla Roma negli ultimi tempi, giocherà in Cina con il Guangzhou Evergrande. A rivelarlo è lo stesso giocatore con un post su Instagram.

 

Tenho uma boa e nova notícia. Agora, sou jogador do Guangzhou Evergrande. Aceitei esse desafio de viver num país com uma nova cultura e com um desenvolvimento incrível. Tenho certeza que eu e minha família seremos muito bem recebidos. Vou para o futebol chinês porque aposto na seriedade e quero fazer parte do crescimento do esporte no país. Quero e vou fazer história num time de tradição e respeito no mercado mundial do futebol. Agradeço a todos que me ajudaram nessa caminhada e convido todos a continuarem ao meu lado numa trajetória em que o objetivo maior é ser feliz fazendo o que mais amo e representar, da melhor maneira possível, o meu povo brasileiro. Vamos juntos! Fé em Deus! 🙏️🇨🇳 #DeusÉFiel #NovoDesafio #FutebolChines #Happy #GuangzhouEvergrande

Un post condiviso da andersontalisca (@andersontalisca) in data: Giu 8, 2018 at 4:15 PDT

12:05 - "Presidente, mi faccia andare", queste sono state le parole di Marek Hamsik a De Laurentiis, riferisce Il Corriere dello Sport raccontando di un colloquio telefonico di qualche giorno fa, in cui è stato ribadito il discorso già fatto dai suoi agenti nell'incontro in Filmauro. Per lo slovacco c'è la proposta dello Shandong Luneng da 36mln di euro in tre anni, ma anche il Guangzhou Evergrande di Cannavaro e la R&F con il potente intermediario Jin a Milano per capire la strategia per portare Hamsik in Cina. De Laurentiis è partito da una richiesta di 30mln di euro. Lo riporta Tuttonapoli.net.

11:50 - Come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport-Stadio, Alex Meret è il primo obiettivo per la porta della Fiorentina. Il giocatore, reduce dal prestito alla SPAL, gradirebbe molto la destinazione. Il nodo da sciogliere è quello relativo alla formula: con un prestito con obbligo di riscatto si può dilazionare il pagamento (l'Udinese chiede pià di 20 milioni) in due volte.

11:30 Juan Bernat è uno dei giocatori messi in vendita dal Bayern Monaco che ha bisogno di fare qualche cambiamento con l'arrivo del nuovo tecnico Niko Kovac. Tuttavia secondo quanto riporta Kicker il club tedesco non ha ancora ricevuto alcuna offerta per il terzino ex Valencia che era stato accostato anche alla Juventus nelle scorse settimane.

11:10 - "Capone è vicino", scrive Il Mattino nelle sue pagine sportive. Si rafforza l'asse fra Benevento e Atalanta: alle Streghe piace il giovane Christian Capone, al club orobico il talento Enrico Brignola, seguito anche da Sassuolo, Fiorentina, Udinese, Milan ed Inter.

10:55 - In casa Inter si è aperta la caccia alla terza punta da affiancare a Mauro Icardi e Lautaro Martinez. Come riporta La Gazzetta dello Sport il primo nome è quello di Kevin Lasagna dell'Udinese: il contratto in scadenza nel 2020 abbassa un po’ la richiesta dei friulani che reputano l’attaccante un giocatore fondamentale. Poi c'è Diego Falcinelli, di proprietà del Sassuolo reduce da sei mesi non esaltanti in maglia viola: due anni fa affondò l'Inter di Stefano Pioli. Poi ci sono due suggestioni: la prima porta al ritorno di Goran Pandev, l'altra a Fabio Quagliarella, attaccante della Samp che non smette di segnare nemmeno a 35 anni.

10:45 - Il Napoli è pronto a prendere Stefan Lainer, a patto però che il Salisburgo si accontenti di qualcosa in meno dei 10 milioni richiesti, scrive La Gazzetta dello Sport raccontando di una trattativa più che avviata, anzi quasi vicina alla definizione. Il laterale è il prescelto per essere la riserva di Hysaj perché abbina discrete doti difensive ad una ottima capacità di spinta e, inoltre, ha un ingaggio contenuto e già discreta esperienza internazionale. Protagonista dell'ultima Europa League, il Napoli lo ha scelto anche per questo, fidandosi pure dei consigli di un 'amico' come l'ex azzurro Giorgy Garics.

10:25 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport la Juventus è seriamente intenzionata a far di tutto per convincere il Valencia a mollare Joao Cancelo, uno dei terzini più forti in Europa. Il club spagnolo però ha bisogno di monetizzare per rispettare le norme del Fair Play Finanziario: il Valencia, si legge, potrebbe incassare anche meno dei 40 milioni previsti, ma con un giocatore in più nella rosa gradito al tecnico Marcelino (oltre ad un conguaglio economico). I nomi sono quelli di Stefano Sturaro ma soprattutto Marko Pjaca, esterno offensivo croato nel mirino della Fiorentina.

10:00 - Dopo i tentennamenti di Defrel, l'Atalanta ha virato su Duvan Zapata della Sampdoria, scrive quest'oggi La Gazzetta dello Sport, raccontando che il club di Ferrero valuta il centravanti colombiano 25mln. In caso di cessione dell’ex Napoli, i blucerchiati proverebbe poi l’assalto a Simone Zaza, in uscita dal Valencia ma valutato 20mln e monitorato anche del Milan. In alternativa c'è anche l'ipotesi Eder dall’Inter.

09:40 - "Il Real piomba su Milinkovic-Savic", scrive Il Tempo questa mattina. Gli spagnoli sono pronti ad offire 170 milioni ed un super contratto al serbo. Contatti frenetici con il West Ham per Anderson. Spunta il portiere Proto.

09:20 - Per il centrocampo del Napoli salgono le quotazioni di Stanislav Lobotka, classe '94 del Celta Vigo 'sponsorizzato' proprio dal connazionale Hamsik, scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando che ha più fisicità di Jorginho e discrete qualità tecniche. Per questo ha scalato le gerarchie: si cerca un regista davanti alla difesa ma è indicato anche qualora Ancelotti volesse giocare a due con giocatori predisposti anche a fare i mediani. La clausola rescissoria è di 45mln di euro, ma il Napoli intende trattare col Celta mentre l'ingaggio relativamente basso lo fa preferire alla concorrenza. 

09:00 - L’Inter potrebbe presentarsi al via con un poker di punte argentine, scrive La Gazzetta dello Sport raccontando che ad affiancare Mauro Icardi ci sarà sicuramente Lautaro Martinez, dalla Primavera verrà promosso il 18enne Facundo Colidio mentre sono parecchio avviate le trattative per Nicólas González, 20enne centravanti dell’Argentinos Juniors. Quest'ultimo è da un anno sui taccuini degli uomini mercato dell'Inter e sta per prendere il passaporto italiano, condizione fondamentale affinché l’affare decolli: Ausilio sarebbe pronto a versare 8 milioni di euro più bonus all’Argentinos Juniors ed l'ha già l'ok del giocatore.