MERCATO - UFFICIALE, CR7 ALLA JUVENTUS. Anche Marcelo se parte Alex Sandro? Tre Nazionali su Sampaoli. Mahrez al Manchester City. Inter, Skriniar: "Futuro? Può succedere qualsiasi cosa"

10.07.2018 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - UFFICIALE, CR7 ALLA JUVENTUS. Anche Marcelo se parte Alex Sandro? Tre Nazionali su Sampaoli. Mahrez al Manchester City. Inter, Skriniar: "Futuro? Può succedere qualsiasi cosa"
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:51 - Il Bologna continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista centrale che possa eventualmente sostituire Erick Pulgar. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport l'ultimo nome sul taccuino di Bigon sarebbe quello di Luca Marrone, classe '90, reduce dall'esperienza al Bari e di proprietà della Juventus. Il cartellino del calciatore viene valutato dai bianconeri non meno di 5 milioni.

23:34 - Domani dovrebbe essere finalmente il giorno giusto per l'annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Chelsea. Come riferisce Sky Sport i segnali sono infatti molto positivi con il centrocampista Jorginho, già vicino al Manchester City nelle scorse settimane, per un'operazione complessiva da 65 milioni di euro.

23:11 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Venezia dopo una lunga trattativa è riuscito a chiudere per l'attaccante ex Roma Francesco Di Mariano, classe '96, dal Novara. Il calciatore, che aveva ancora un anno di contratto col club piemontese, vestirà così la maglia arancioneroverde nella prossima stagione tornando a militare in Serie B come da suo desiderio.

22:45 - "Immobile è tranquillo e può restare alla Lazio con cui stiamo parlando di un ulteriore rinnovo di contratto". Parola di Alessandro Moggi, agente di Ciro Immobile, ospite sugli schermi di 7Gold: "È chiaro che così come ci sono stati, ci potranno essere altri interessamenti da parte di altri club. Lui è molto legato al mondo Lazio e andremo avanti in questo modo, anche se se si vende Cristiano Ronaldo si può vendere chiunque (ride, ndr). Era un obiettivo del Milan, non so se l'obiettivo numero uno, bisognerebbe chiederlo a loro. Poi il Milan purtroppo sta vivendo delle vicende molto complesse e di conseguenza il mercato dei rossoneri si potrà aprire, se si aprirà, quando verranno chiarite le questioni societarie e con la Uefa".

22:24 - Nel pomeriggio Riyad Mahrez (27) aveva superato le visite mediche e pochi minuti fa è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester City. Ad annunciarlo è il Leicester, che tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato di aver trovato un accordo con i Citizens per una cifra record (non resa nota) per il club. Anche la squadra di Pep Guardiola ha ufficializzato l'affare, sottolineando che il fantasista algerino ha firmato un contratto quinquennale.

21:56 - Non solo il Frosinone. C'è un'altra squadra sulle tracce di Stefano Sensi, centrocampo classe '95 di proprietà del Sassuolo. Nelle ultime ore anche la Sampdoria ha chiesto informazioni e ha mostrato interesse nei confronti dell'ex Cesena.

21:19 - L'acquisto storico di Cristiano Ronaldo potrebbe non essere l'unico colpo ad effetto della Juventus in questa sessione di mercato. La dirigenza bianconera, infatti, è scatenata e prepara un nuovo assalto al Real Madrid, accendendo ancora una volta il mercato e i sogni dei tifosi: nel mirino, adesso, c'è il terzino brasiliano Marcelo, ma solo in caso di partenza di Alex Sandro a cifre considerevoli. Lo riporta Premium Sport.

20:40 - Cristian Molinaro al Frosinone, ci siamo. Il terzino, svincolato dal Torino, è pronto a firmare il contratto che lo legherà al club laziale per la prossima stagione, con opzione di rinnovo, che sarà automatico in caso di salvezza. Domani sono previste le visite mediche.

20:07 - Nico Gonzalez è ufficialmente un giocatore dello Stoccarda. Questo il comunicato emesso dal club tedesco: "Nicolás Gonzalez si trasferisce al VfB Stuttgart con effetto immediato dalla Asociación Atlética Argentinos Juniors della Primera División argentina. L'attaccante ventenne ha giocato 24 partite in campionato la scorsa stagione, segnando sette gol e realizzando un assist. Con lo Stoccarda il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 e indosserà la maglia numero 22".

19.30 - Sirene turche per Maxi Lopez. L'attaccante che l'anno scorso ha militato nell'Udinese, piace molto all'Ankaragucu. Primi approcci tra le parti, anche con Trabzonspor, Rizespor e altri club del campionato turco. La Turchia chiama Maxi Lopez, l'Ankaragucu studia il colpo per l'attacco. Con tanti altri estimatori sullo sfondo...

18.50 - Il Barcellona è concentrato a rinforzare la squadra nell'immediato ma pensa anche al futuro. Va in questa direzione il rinnovo del giovane terzino sinistro, Juan Miranda, che resterà in blaugrana fino al 2021, con opzione per altri due anni. Per il giocatore, classe 2000, è stata inserita una clausola rescissoria di ben 200 milioni di euro.

18.20 Lisandro Lopez è pronto a tornare in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport il difensore, che negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia dell'Inter, è infatti vicino al Genoa. La trattativa tra i rossoblù e il Benfica ha infatti subito un'accelerata e a breve arriverà la definitiva fumata bianca.

17.44 - Il Real Madrid ha ufficializzato il passaggio di Ronaldo alla Juventus.

17.30 Cristiano Ronaldo alla Juventus, dal sogno alla realtà. L'operazione è stata definita in tutti i suoi dettagli con Andrea Agnelli che è addirittura volato in Grecia per dare il suo benvenuto in bianconero a CR7.
L'ufficialità dell'operazione arriverà già in serata, poi per il portoghese qualche altro giorno di vacanza prima delle visite mediche che - riporta Sky - ci saranno prossima settimana.

17.10 Silvan Widmer a un passo dal Basilea. Secondo quanto riferito da tuttoudinese.it, anche oggi (dopo ieri) il terzino elvetico dell'Udinese ha saltato la sessione di allenamento coi compagni: un ulteriore segnale del suo imminente ritorno in Svizzera.

17.00 -  (ANSA) - GENOVA, 10 LUG - Il nuovo portiere della Sampdoria è il brasiliano Jandrei: arriva a titolo definitivo dalla Chapecoense. Trovata l'intesa dopo i problemi registrati nei giorni scorsi quando il club sudamericano aveva alzato il prezzo del cartellino del giocatore: ai brasiliani dovrebbero andare 3,5 milioni. Per il portiere si parla di un biennale. E dal Brasile arriverà anche il terzino sinistro: è il 22enne Junior Tavares acquistato dal San Paolo in prestito con diritto di riscatto. Fronte uscite: i cinesi del Jiangsu Suning insistono per l'attaccante colombiano Duvan Zapata che sta decidendo se accettare l'offerta.

16.52 - L'Inter ha inoltrato l'offerta per un triennale a Moussa Dembélé, centrocampista belga del Tottenham. Il giocatore è il primo obiettivo per la linea mediana, con uno sponsor d'eccezione come Radja Nainggolan. I nerazzurri hanno poi proposto circa 10 milioni di euro agli Spurs: la chiusura potrebbe esserci entro una settimana.

16.45 - Attraverso il proprio sito, la SPAL comunica di aver ceduto Gabriel Strefezza, Fabio Della Giovanna e Riccardo Mastrilli rispettivamente alla  U.S. Cremonese, Sud Tirol e Teramo.

16.16 - La Sampdoria comunica - attraverso il proprio sito - di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira. Il centrocampista uruguayano saluta il club genovese dopo aver maturato 74 presenze e quattro gol.

16.05 -  (ANSA) - ROMA, 10 LUG - In Argentina infuriano le polemiche su Jorge Sampaoli e si intrecciano le voci sul futuro del tecnico che dovrebbe essere esonerato dalla guida della nazionale. A impedire una decisione che l'Afa (la federcalcio argentina) avrebbe preso dopo il Mondiale in Russia c'è il fatto che il tecnico a suo tempo ha firmato un accordo quinquennale con salata penale (sembra che sia 20 milioni di dollari) in caso di rescissione anticipata. Intanto, nel corso di una trasmissione televisiva Claudio Borghi, campione del mondo (da riserva) 1986 e poi apprezzato allenatore soprattutto in Cile, ha chiesto la cacciata di Sampaoli A venire in aiuto della federazione argentina c'è anche il fatto che, nonostante quanto poco di buono fatto da Sampaoli in Russia, ci sarebbero ben tre federazioni interessate ad ingaggiarlo come tecnico delle rispettive nazionali. Si tratterebbe di Usa, che ai Mondiali non c'era, Costarica e Messico, quest'ultima perché Juan Carlos Osorio non dovrebbe rimanere alla guida del 'Tri'.

15.57 -  Ci siamo per il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus: secondo quanto riportato da El Chiringuito TV il Real Madrid accetterà oggi pomeriggio la richiesta di trasferimento di Cristiano Ronaldo per 100 milioni di euro.

15.45 - Leandrinho lascia il Napoli. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'Atlético Mineiro ha reso noto di aver acquistato il calciatore classe '98 in prestito fino al prossimo giugno.

15.30 - "Non ho intenzione di lasciare l'Inter però può succedere qualsiasi cosa". Parola di Milan Skriniar, difensore dell'Inter che ha parlato allo youtuber Sajfa: "Mi hanno accostato a Barcellona e Bayern Monaco? Ho letto anch’io. Le notizie su Internet del loro interesse non erano false, ma non c'è stato alcun dialogo ufficiale".

Quanto vali?
"Non lo so bene, penso di valere circa 70 milioni".

15.10 - Lorenzo Crisetig è un nuovo calciatore del Frosinone. Il club ciociaro ha annunciato il nuovo acquisto attraverso un comunicato: "Il Frosinone Calcio - si legge - comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Crisetig. Il centrocampista classe ’93 arriva dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto".

14.57 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Clube Atlético Mineiro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer.

14.31AS, quotidiano molto vicino alle cose madridiste, riporta che Andrea Agnelli ha deciso di prendere il volo per la Grecia non per convincere Cristiano Ronaldo, bensì per dargli il benvenuto nella squadra bianconera. L'accordo è totale con il calciatore, con il Real Madrid mancano solo i dettagli, tutto quanto è apparecchiato. Così Agnelli, vero e proprio regista dell'operazione, ha deciso di salutare personalmente il campione portoghese.

14.24Andrea Agnelli in volo verso la Grecia. Questa la notizia sganciata da uno dei Responsabili Aeromobili a pilotaggio remoto SAPR dell'aeroporto di Pisa, con tanto di foto a corredo. Il presidente della Juventus avrebbe preso un aereo in direzione Kalamata per raggiungere Cristiano Ronaldo, stando a quanto riportato da più fonti, e parlare del futuro in bianconero. In realtà pare che il numero uno bianconero sia già atterrato.

14:07 - Secondo quanto riportato dal sito de La Repubblica, per la Fiorentina potrebbe tornare di moda il nome di Tomas Rincon, centrocampista riscattato dal Torino che però non pare aver fatto breccia nel cuore di Mazzarri. Il prezzo si aggira intorno ai 6 milioni di euro, ovvero la cifra investita da Cairo per il riscatto obbligatorio previsto dall'accordo con la Juventus.

13:24 - Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Marsiglia comunica il rinnovo contrattuale del difensore Rolando. 32 anni, il giocatore di origini capoverdiane si è legato all'OM per una stagione.

13:13 - Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni il Napoli ha proposto Amato Ciciretti al Chievo Verona. Il club clivense non ha detto no e anzi sta valutando la possibilità.

12:58 - Secondo quanto riportato dal Sun il Tottenham è entrato nella corsa al talento del Bordeaux Malcom. Sul brasiliano c'è da tempo l'Inter, al lavoro per cercare di colmare le distanze fra richiesta e offerta. I girondini chiedono 50 milioni di euro e i tentennamenti nerazzurri potrebbero permettere agli Spurs di mettere la freccia.

12:44 - L'apertura di Sport di oggi è dedicata a un'indiscrezione di mercato riguardante il Barcellona: sarebbe Eden Hazard il colpo segreto a cui stanno lavorando i blaugrana. Il club è disposto a fare uno sforzo affinché l'acquisto stellare dell'estate sia il leader della selezione belga. Il giocatore, 27 anni, vuole lasciare il Chelsea perché la prossima stagione non giocherà la Champions e desidera un progetto vincente".

11:44 - Fernando Torres andrà a giocare in Giappone; ufficializzato il suo passaggio al Sagan Tosu. La Gazzetta dello  Sport.

11:23 - Con Felipe Anderson ancora in bilico fra addio e conferma, la Lazio è alla ricerca di un altro elemento di fantasia che possa sia dare il cambio a Luis Alberto che giocare assieme allo spagnolo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero l'ultimo nome finito al centro della attenzioni di Igli Tare, DS biancoceleste, è quello di Rafinha. Il brasiliano, tornato al Barcellona dopo il prestito semestrale all'Inter, è pronto a salutare la catalogna nuovamente. La soluzione nerazzurra è ancora viva ma il club capitolino è alla finestra per monitorare la situazione.

10:55 - Sono fissate per domani le visite mediche per Francesco Acerbi con la Lazio. Il difensore, proveniente dal Sassuolo, è stato pagato 11,5 milioni di euro e firmerà un quinquennale. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

10:45 - Con un -15 da recuperare in classifica al Foggia, per raggiungere l'obiettivo salvezza, occorrono uomini di esperienza. Uno di questi potrebbe essere, secondo La Gazzetta del MezzogiornoDario Dainelli. Il centrale difensivo dopo sei anni al Chievo si è svincolato e piace molto al ds Nember. Sempre fra i profili d'esperienza per la porta il nome caldo è quello di Albano Bizzarri, 40enne ex Real Madrid e Lazio lo scorso anno all'Udinese.

10:25 - Giornata genovese per Romulo. Il calciatore si è presentato in prima mattinata alla clinica “Il Baluardo” nel capoluogo ligure per le visite mediche. Poche parole per l’ex Verona: “Sono felice di essere qui, un saluto a tutti i tifosi”. Dopo gli accertamenti, il difensore raggiungerà i compagni nel ritiro di Neustift.

10:00 - Dal sito del Torino assieme all'ufficialità arrivano le prime parole da calciatore granata di Soualiho Meité: “Dopo l’esperienza in Belgio e in Francia, grazie al Torino potrò confrontarmi anche con il calcio italiano. La serie A è un campionato difficile, non basta avere il fisico e una buona tecnica, è importante saper stare in campo e rispettare la tattica: con l’impegno e con l’aiuto di tutti so che potrò migliorare la qualità del mio gioco, non vedo l’ora di conoscere il mio nuovo allenatore e i compagni di squadra. Sono pronto per questa nuova avventura: voglio dire grazie al Presidente Cairo e al Torino per avermi scelto, e mando un saluto a tutti i tifosi”.

09:40 - Taglio alto della prima pagina de L'Unione Sarda dedicato come al solito al Cagliari di Rolando Maran. "Cagliari, Castro ha già convinto. Oggi firma Cerri. Burdisso-Silvestre per la difesa" è il titolo scelto dal quotidiano fra il campo con l'argentino ex Chievo già sugli scudi e le prossime operazioni di mercato.

09:20 - Il Chievo Verona guarda in Campania per rafforzare il proprio settore giovanile. La società clivense infatti ha chiuso per Domenico Di Dona, promettente esterno destro d’attacco classe 2004 proveniente dall’S.S.C Capua, col giocatore che interessava anche ad altri club di Serie A. Il suo è solo l’ultimo dei nomi in uscita dal club campano che negli ultimi anni si è fatto notare per aver fatto arrivare diversi ragazzi in società blasonate. Gli ultimi, in tal senso, sono Merola all’Inter e Sbordone alla Juventus.

09:00 - Sulle pagine sportive de La Stampa si fa il punto sull'operazione Cristiano Ronaldo in casa Juventus. "Partita a scacchi" è il titolo scelto dal quotidiano che poi scrive: "La Juve presenta l'offerta da 100 milioni per Cristiano Ronaldo e adesso aspetta il via libera dal Real Madrid. Perez rimanda la giunta direttiva del club e prende tempo per trovare il sostituto, ma già si tratta sul saluto finale".

08:45Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Monaco il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité.

08:30 - Secondo Daily Mirror, il Manchester City avrebbe messo nel mirino Kovacic come alternativa a Jorginho, qualora l'affare con l'italo-brasiliano sfumasse.